Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 01:45   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
non ho avuto il 4 canali, ma con quel modello (piper cherokee) non riuscirai sicuramente a fare acrobazie, è come se volessi fare acrobazie con un minimag con un 380 a spazzole...

le acrobazie le puoi fare con l'edge, e non perchè è un 3 o 4 o 10 canali, ma perchè ha gli alettoni, un sistema propulsivo maggiore rispetto al piper cherokee ed una struttura appunto da aereo acrobatico!!!!

compralo e non resterai deluso
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:53   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
non ho avuto il 4 canali, ma con quel modello (piper cherokee) non riuscirai sicuramente a fare acrobazie, è come se volessi fare acrobazie con un minimag con un 380 a spazzole...

le acrobazie le puoi fare con l'edge, e non perchè è un 3 o 4 o 10 canali, ma perchè ha gli alettoni, un sistema propulsivo maggiore rispetto al piper cherokee ed una struttura appunto da aereo acrobatico!!!!

compralo e non resterai deluso
Ok mi fidero di te!!! Appena ho un attimo andro ad acquistare il mezzo!!!
Vecchio 03 febbraio 09, 11:52   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Il minium ad è progettato proprio per fare acrobazie,altrimenti perchè mettere il 4°canale?Inoltre ha un motore potenziato,è un progetto migliore con elettronica potenziata sia come portata che a livello di programmi.

Cmq prossimamente esce anche quello della parkzone,ti consiglio di aspettare.Del 3 canali ti stanchi presto.

eccolo:
YouTube - ParkZone 4-Channel Ultra Micro Sneak Peek
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:37   #64 (permalink)  Top
User

A questo punto mi sa che aspettero tanto per vedere chi dei due ha ragione anche se leggendo approfonditamente nel sito della kyosho anche il li minium AD risulta a 3 ch con radiocomando a 4ch, magari si sono sbagliati. Su you tube invece viene riportato che è un 4ch pero non ho visto delle gran acrobazie. Magari ora mando una mail alla kyosho cosi vediamo che mi rispondono. "tagliamo la testa al toro"
Vecchio 03 febbraio 09, 14:14   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
E' arrivato il mio EDGE! devo dire che kyosho ci sa fare, molto molto bellino, sta proprio bene accanto al suo fratellino centurion...

non ho ancora avuto occasione di collaudarlo ma buttò giù due righe di commenti:
-bellino assai e con un tiro molto superiore al centurion
-elica grande! mi fa dubitare di poterlo far decollare da piste meno che perfette, penso che potrebbe toccare al minimo sobbalzo
-alettoni reattivi
-il profondità mi sembra meno pronto e con meno corsa del centurion
-si posono tranquillamente installare le batterie da 110ma della parkzone raddoppiando in pratica la durata del volo a scapito di un leggero amuneto di peso di circa 2gr ovvero il 6%.
-provato in casa solo ad accendere e dare motore e pare che possa rimanere appeso all'elica... si potrà fare del micro-hovering???
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 15:03   #66 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

edge

L'edge internamente è così(guardare foto),quindi vi potete rendere conto che non è altro che il vecchio modello di elettronica ma con fusoliera aggiornata,quindi stessa radio=stessa portata.
Icone allegate
Kyosho -  Minium EDGE 540 Readyset-edge.jpg  
Vecchio 03 febbraio 09, 15:03   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
A questo punto mi sa che aspettero tanto per vedere chi dei due ha ragione anche se leggendo approfonditamente nel sito della kyosho anche il li minium AD risulta a 3 ch con radiocomando a 4ch, magari si sono sbagliati. Su you tube invece viene riportato che è un 4ch pero non ho visto delle gran acrobazie. Magari ora mando una mail alla kyosho cosi vediamo che mi rispondono. "tagliamo la testa al toro"
Ho ricontrollato sul sito della Kyosho, praticamente hanno riportato la stessa descrizione sia per l'Edge che per il Piper, cioè non l'hanno riscritta ma fatto copia-incolla-correggi, però hanno corretto male

Nelle caratteristiche c'è scritto:

Edge - funzioni RC piano di quota, alettoni, motore
Piper - funzioni RC direzionale, piano di quota, alettoni, motore

Il Piper ha il direzionale in più, ed è veramente a 4 canali.

Intanto ho ordinato l?Edge, così completo la mia collezione di Miniu
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 15:05   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Uella Ivan ciao, siamo arrivati in contemporanea ehhehehe
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 15:07   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

minium ad

Il minium ad invece è così,quindi uno con un pò di esperienza riesce a dedurre se è 3 o 4 canali...
Icone allegate
Kyosho -  Minium EDGE 540 Readyset-1_neutral_aileron_input.jpg  
Vecchio 03 febbraio 09, 16:47   #70 (permalink)  Top
User

Dai a questo punto meglio non fare acquisti azzardati si ci diverte si con il 3ch ma con il 4 secondo me di piu!!!! Io aspetto a vedere come si mette la situazione ovvio che se esce questa estate lascio perdere che e megliO!!!

Bookmarks