Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 12:30   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Qui c'è qualche modello 4 canali.
Falcon Kits & Accessories
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
ci sono anche questi
Extra 300 CS RR 3,7 V 1300 MAh

sono rtf manca solo la ricevente e la radio. e dovrebbero costrare sui 70 eurini. chissà se qualcuno li ha guà provati o visti volare.
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:42   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
molto carini

Sono molto carini questi nuovi modelli,secondo me è anche semplice aggiungere un 4° canale.E non costano nemmeno tanto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 00:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Guardate io puntavo al kyosho ad minium ma qua in italia dove lo trovo? Non mi sapreste stilare una lista dei migliori micro modelli a 4ch presenti sul mercato?
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 23:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
nessuno che si azzarda a stilare una classifica????
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 04:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Allora, ho comprato il minium edge ed è una favola, vola in pochissimo spazio, decolla in 1 metro grazie all'elica che spinge da paura, è moolto tranquillo in volo grazie al generoso diedro "mannaggia...wqe@,,,cxvqwecxqwcevqw", che gli conferisce un difficile volo rovescio... cmq il modelletto esegue tutte le manovre acrobatiche di base; looping tounneaux volo rovescio, sale in verticale e plana quasi meglio del minium cessna, la batteria dura un po meno del cessna, circa 7 min ed è 3 canali:
-motore
-alettoni
-cabra/picchia

secondo me è il miglior micro rtf sul mercato, è assolutamente da comprare, non credo ne resterete delusi!

certo, farsi il proprio non ha prezzo, ma se non avete al momento capacità ed abilità, prendetevi questo che è una autentica bomba!
il prezzo di jonathan non è male anche se io lo ho preso a palermo ed ho risparmiato sulla spedizione.

l'unica modifica che dovete apportare se avete intensione di fare acro, è quella di dare 2-3 colpetti in picchiata al trim del timone di profondità e se proprio volete essere perfezionisti, portare la batteria tutta i avanti, il modello risulterà leggermente picchiato, ma vi riuscirò meglio il volo rovescio!

se volete, posto qualche foto!

giudizio finale: se al cessna avevo dato 7 da 1 a 10, questo vale 12...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Allora, ho comprato il minium edge ed è una favola, vola in pochissimo spazio, decolla in 1 metro grazie all'elica che spinge da paura, è moolto tranquillo in volo grazie al generoso diedro "mannaggia...wqe@,,,cxvqwecxqwcevqw", che gli conferisce un difficile volo rovescio... cmq il modelletto esegue tutte le manovre acrobatiche di base; looping tounneaux volo rovescio, sale in verticale e plana quasi meglio del minium cessna, la batteria dura un po meno del cessna, circa 7 min ed è 3 canali:
-motore
-alettoni
-cabra/picchia

secondo me è il miglior micro rtf sul mercato, è assolutamente da comprare, non credo ne resterete delusi!

certo, farsi il proprio non ha prezzo, ma se non avete al momento capacità ed abilità, prendetevi questo che è una autentica bomba!
il prezzo di jonathan non è male anche se io lo ho preso a palermo ed ho risparmiato sulla spedizione.

l'unica modifica che dovete apportare se avete intensione di fare acro, è quella di dare 2-3 colpetti in picchiata al trim del timone di profondità e se proprio volete essere perfezionisti, portare la batteria tutta i avanti, il modello risulterà leggermente picchiato, ma vi riuscirò meglio il volo rovescio!

se volete, posto qualche foto!

giudizio finale: se al cessna avevo dato 7 da 1 a 10, questo vale 12...

Quoto al 100%....ieri pomeriggio ho volato con il mio Edge al campo volo nonostante c'era vento.....devo dire che non pensavo potesse volare ma la voglia era tanta e via!!!!

Davvero un bel giocattolino!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Sarà, ma a me sembrano soldi un pò buttati. Per farsi un cosino simile basta il tavolo in cucina, una taglierina da cartolaio e un pò di uhu por.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sarà, ma a me sembrano soldi un pò buttati. Per farsi un cosino simile basta il tavolo in cucina, una taglierina da cartolaio e un pò di uhu por.

Sempre ad avere il tempo a disposizione......e' un anno che ho 3 modelli in linea di produzione e maledetto il tempo che non si trova mai li porto avanti a singhiozzo......poi visto che avevo molto tempo mi sono imbarcato pure nella costruzione della mia prima casa e quindi quei soldi per me non sono stati buttati ma investiti bene in un bel modelletto pronto al volo che (secondo me) vale in pieno i soldi spesi!!!

Ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 14:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sarà, ma a me sembrano soldi un pò buttati. Per farsi un cosino simile basta il tavolo in cucina, una taglierina da cartolaio e un pò di uhu por.

Paologiusy, non hai torto al 100%, se non per questi piccoli particolari:

-il minium ha una struttura in 3 dimensioni che tra l'altro gli conferisce una robustezza micidiale per il peso che ha! se la volessimo ricreare noi dovremmo usare del depron da 2 mm con una struttura interna ed allora non sarebbe tanto robusto, oppure crearlo da un blocco di depron e sagomarlo scavandolo anche all'interno, ma anche qui avremmo bisogno di moooolta esperienza e non tutti siamo in grado!|

-il minium ha una scatola che per portarlo in giro è comodissima, il modello è stabilizzato al massimo ed anche dovesse cadere dal primo piano(già successo con un minium citabria) oppure anche se dovessi accidentalmente schiacciarlo non si distruggerebbe.

-in un eventuale modello micro acrobatico, i settaggi sarebbero infiniti date proprio le caratteristiche del modello e delle dimensioni, col minium invece colleghi la batteria e voli.

-per le decals dovresti avere una pazienza infinita e colorare con aerografo/pennello, perchè qualsiasi aggiunzione cartacea e non lo appesantirebbe...


queste sono solo le prime cose che mi venivano in mente... ce ne sarebbero altre 10000, il problema fondamentale è che comunque facendoti il modello da solo spenderesti non meno di 100 euro senza considerare la ricevente...
io sono seeeempre per il fai da te, ma non volavo a causa della pioggia da 3 mesi, per cui avevo bisogno di un modello plug and play e lo ho trovato
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minium Edge 540......E' ARRIVATO !!!! enriconnection Aeromodellismo Micro Modelli 20 11 giugno 09 15:46
Kyosho Inferno MP7.5 US Sports Readyset........... KingFire Automodellismo 17 22 maggio 08 17:17
Edge 540 T maxgap Aeromodellismo 5 09 maggio 07 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002