25 gennaio 09, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
| Micromotori autocostruiti?
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, dando un occhiata ai vari modelli di aeroplanini autocostruiti da voi mi è venuta anche a me la voglia di costruirne uno. Io ho un picooZ pensate che potrei usare l'elettronica per un'altro modello? Ho anche due micromotori. Navigando su YouTube ho visto alcuni video di micromotori forse autocostruiti come questo, o questo, oppure questo, secondo voi è possibile autocostruirne uno? Se si come? Grazie infinite... ciao Sergio |
25 gennaio 09, 19:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
forse può aiutare: Working Micro Brushless Outrunner Motors. This thread is a nice place to see what micro, sub 10g, outrunner brushless motors people have been building. Micro BL Test Results Uttam's Mightly Midget 3.5g and 5.5g Brushless Outrunners 2.25g Micro Outrunner and related small motors. home made brushless Micro Outrunner Brushless Motor Experiments Small LRK outrunner 7.5mm brushless motor Gary Jones' 7.7g Brushless Disk Motor in a 46g Micro 3D plane Brushless motors in the mg range? Ciao Ago |
25 gennaio 09, 19:22 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie "agomago" per tutti i link! Ma nel terzo video si vede forse un attuatore che fa girare un magnete? Non ho capito tanto bene, io a casa ho costruito un attuatore e funzionava ma quando ho provato a mettere il magnete sopra lo attraeva ma non lo faceva girare, Come mai? ci vuole un regolatore apposta? vorrei costruire anch'io un micro motore come quello... ciao grazie |
25 gennaio 09, 21:49 | #5 (permalink) Top |
|
Penso di aver capito ci vuole un sensore vocino alla bobina di filo di rame e anche una specie di regolatore penso, ma si come di elettronica me ne intendo poco o quasi niente , forse lascerò perdere, avete qualche consiglio da darmi, voi lo avete mai costruito un motore simile? Se si sareste cosi gentili da darmi qualche consiglio su come costruire anche io uno? Grazie e Ciao |
Bookmarks |
| |