![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | micro maxi modelli... con aiutino
tempo fà vagavo per internet e mera presa la mania del modellismo di carta, ovvero riproduzioni di modelli ma in cartoncino, sia come statico che se fatti bene da dinamico. dite che è possibile utilizzare questi disegni per fare aerei rc con depron o balsa o quello che volete? vi allego uno di questi p.s. già sto sbavando all'idea di un b-24 da 70cm di aa Ultima modifica di riktor : 03 febbraio 13 alle ore 20:35 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2006 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
Per la fuso. dell' F86 ho preso spunto da un disegno in carta. La difficoltà stà nell'incollare le sezioni mantenendo gli allineamenti, generalmente in questi disegni non sono presisti "correnti" che tengono allineate le ordinate della fusoliera. Per le ali non dovresti incontrare troppi problemi, ma cambia il profilo. Ma non ti fidare troppo di quello che dico, sono alle prime armi. Buon lavoro (e posta i risultati) Riccardo
__________________ www.ventozero.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
si che si può fare! ho già realizzato così un piper cub... basta scalarli, dare un profilo adeguato e costruire un minimo di impalcatura interna, tanto per dare un sostegno io li avevo pensati per dimensioni non inferiori ai 60 cm di AA in quanto lo spessore minimo del depron che ti assicura una presa convenientemente efficace è il 3mm, per il 2mm e l'1mm se sei alle perime armi con i micro, ti sconsiglio di provarci il problema grosso è il peso, se vuoi farlo resistente alle torsioni etc devi mattere un filo di colla in più che però ti andra a determinare una grammatura maggiore... già 10 g in un modello di 35cm equivalgono a 100 g su di uno shockflyer... vola lo stesso, ma è molto + bastardo. cmq sono contento che qualcun altro abbia avuto la mia stessa idea, grande riktor ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
maxi micro | iraciddu | Aeromodellismo Micro Modelli | 5 | 09 ottobre 08 23:28 |
centraline per maxi modelli | ferny71 | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 17 maggio 08 22:57 |
Maxi modelli in depron!!!!!!!!! | xxxnt | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 11 settembre 06 18:57 |