24 dicembre 10, 15:46 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
| plektrum
Vorrei ringraziare NIC NITRO per avermi omaggiato di uno short kit del plektrum. L'ho personalizzato in un ''project secret luft 45'' ed a breve lo collaudero' aiutandomi con una catapulta. Non avendo il disegno vorrei sapere a che punto cade il cg possibilmente calcolato dall'ultima ordinata pre motore( quella con il buco rotondo) e non dal be. ecco du foto |
19 marzo 14, 18:58 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Racconto anche io il mio travagliato Plektrum. Premetto che è un gran bel modelletto, consigliato per chi ci vede bene e ha del sangue freddo. Io ho realizzato il mio senza termoretraibile con copertura totale di balsa da un millimetro e centine (a parte le due centrali) da 2 anzichè da 3. Poi ho steso una mano di vetrificante per parquet e colorato con acrilici all'acqua. Il vetrificante per parquet è una scelta veramente azzeccata: irrigidisce la superfice e la rende davvero resistente. Ho ottenuto dei pesi leggermente inferiori a quelli dichiarati ed un bilanciamento perfetto senza zavorra. Il modello così volava veramente bene. Quello della verniciatura è stato un'esperimento ma l'acrilico è stata una scelta infelice perchè non teneva. Allora ho avuto la malsana idea di fare altri esperimenti e, vernicia che rivernicia, ho aumentato il peso del modello e ho anche arretrato il baricentro. Il baricentro arretrato (potevo anche rendermene conto accidenti) ed il peso aumentato mi ha fatto fare un paio di crash rompendo la parafiamma. A questo punto, invece di piazzare 5 grammi in punta e riparare la parafiamma ho avuto la rimalsana idea di rifare la pelle al plektrum. Così l'ho pazientemente spellato e ho realizzato il classico d-box e ho ricoperto con termoretraibile fiducioso di tornare al peso di partenza. Purtroppo, per qualche motivo, il risultato era più pesante rispetto a quando ho coperto con balsa . Vabbè mi son detto, pazienza, ma i guai non erano finiti. Ho avuto la terza malsana idea di inglobare il regolatore all'interno del d-box sperando che tenesse e non bruciasse. Purtroppo la nuova configurazione risulta cabrata così ho dovuto zavorrare in punta e ora il peso è addirittura aumentato rispetto all'inizio. Vabbè vola un po' peggio ma pazienza, l'atteraggio è un po' troppo fucilato ma va bene lo stesso. Fatti tre voli però mi svampa il regolatore...eccicredo l'ho messo al chiuso! Ora mi devo accaparrare un regolo nuovo e reinfilarlo dentro al d-box (stavolta dotandolo di opportune prese d'aria però!). Comunque, a parte le mie malsane idee, consiglio questo modelletto per chi vuole sfidare i propri pollici con qualcosa di veloce ma veramente piccolo. Io ho montato un motore da 3800kv con batteria 3s e elica 4.1x4.1. Il modello, oggettivamente, non è che sia un fulmine, ma la sua velocità, rapportata alla piccola dimensione, lo fa diventare invisibile in pochi secondi! A me me piace . |
23 novembre 15, 18:15 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
Sera a tutti! Dato che questo piccoletto mi sembra mooolto interessante non c'è qualcuno che riesca a passarmi il disegno Ho bisogno di un aeroplanetto del genere da tenere fisso in macchina. |
15 settembre 16, 11:48 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
disegno please!! :-)
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
16 novembre 16, 18:17 | #167 (permalink) Top |
User |
Vedo che il plektrum va ancora... che sia il caso di rispolverare il disegno e il mini kit?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
16 novembre 16, 19:17 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore è quello da 3700kv alimentato da 3s da 1000mAh, regolo da 35A. Il regolo è al limite limite limite; ne ho bruciati due prima di capire come installarli per raffreddarli a dovere. Al motore ho dovuto cambiare l'albero con un estrattore da stampi in acciaio temprato da 3mm, altrimenti alla prima mezza flessione si spezzava la parte terminale dell'alberino. Le batterie, queste poverine, sono tirate al massimo e non durano certo anni su questo modello. In questa configurazione leggera viaggia come una scheggia, però non perdona. | |
17 novembre 16, 16:20 | #169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se rivesti con balsa da 1mm ti ritrovi una riduzione di spessore del 3,2% in radice e del 10% in estremità... cosidera una media del 6% di riduzione di spessore del profilo su tutto il delta che a pensarci non è poco. proverò certamente EDIT: ho letto dopo che eri tu quello degli esperimenti... si l'hai fatto hahaha
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
17 novembre 16, 20:17 | #170 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |