Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 17:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
devo comprare elettronica per foxino

Ciao, fra una decina di giorni torno dalle vacanze e prima di rimbattermi in altre costruzioni e cose simili volevo elettronicare il mio foxino.
ho letto diverse discussioni a riguardo e come per tutte le altre cose oguno la pensa a suo modo...

quello che mi serve è un aiuto per comprare i pezzi, che vorrei sbrigare tutto su un solo acquisto, quidni un solo sito... HC o quello che vi pare l'importante è che sia uno solo..

cmq la configurazione che voglio è questa..
alettoni e coda.. (direzionale solo se è possibile e non da troppo impiccio)

reg, lipo e motorino e ricevente. (tutto il piu leggero e perfomante possibile. le lipo male che va ne prendo di piu così anzichè appesantirlo tutto con una volta le cambio ogni 5 min mi va bene lo stesso.. )

poi ci vorrei un ogivetta.

e poi finito credo.. che mi sto scordando?
Vecchio 03 gennaio 09, 19:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ciao, fra una decina di giorni torno dalle vacanze e prima di rimbattermi in altre costruzioni e cose simili volevo elettronicare il mio foxino (....)
Ecco cosa ho preso io per il mio Fox, tutto da HC:
BATTERIA 360 mAh= $ 4.85
MOTORE 10 grammi = $7.99
REGOLATORE 6A = 11.20
RICEVENTE Corona Synthesized 4Ch 35Mhz (v2) = $19.95
SERVI 3.7g $3.95
I servi non sono sicuro se erano questi, ma è probabile, e sono più o meno tutti uguali. Ho messo 2 servi negli alettoni ed uno sul piano di quota.
In totale, contando 3 servi, sono 55,94 dollari, che più o meno fanno 40 euro. Se sei un cliente speciale, e ci arrivi se acquisti spesso, hai anche lo sconto e paghi circa 5 dollari in meno su tutto questo.
Icone allegate
devo comprare elettronica per foxino-dsc_0001.jpg  
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 19:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Ah, il peso totale dei componenti è circa 63 grammi, compresa la batteria che sta intorno ai 22-23 grammi. Batterie più piccole ci sono solo di 1s, ed allora la musica è diversa: tutto molto più leggero, e più costoso.
Vecchio 03 gennaio 09, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Devo anche dire che all'inizio ho provato a mettere il motore su una pinna, con l'elica sopra il bordo d'uscita dell'ala. Era il micro brushless inrunner Hacker da 15 grammi 5500 Hacker E10 28L ma il GG era sempre troppo arretrato nonostante i tentativi e le modifiche per spostare i componenti per cui ho messo un motore da 5 grammi, il CG era centrato ma il motore non era sufficiente. Così ho abbandonato l'idea del motore spingente e ho messo davanti il solito da 10 grammi, riuscendo finalmente a farlo volare bene.

Ultima modifica di Griso : 03 gennaio 09 alle ore 23:36
Vecchio 04 gennaio 09, 12:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Mi inserisco anche io nella discussione... vorrei creare un modellino leggero e facile da trasportare nello zaino, per quando vado a passeggiare in montagna... e che non mi crei troppi "patemi" in caso di "smarrimento" ... ho letto un bel po di discussioni su Fox e MiniDiscus...
Sono un po indeciso e in cerca di una spinta che mi aiuti a scegliere tra uno o l'altro modello...
Qualche consiglio ????

Ciao Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 12:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Ciao grazie dell'aiuto.. ma alla fine come andava il gommolo con questo settaggio? e hai avuto problemi doganali con la spedizioni?

e poi perchè agli alettoni ci hai messo 2 servi anzichè uno? che ti risparmiavi 3,5 gr.
Vecchio 04 gennaio 09, 12:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

anche sulle batterie sono un po indeciso.. sicuramente quel paccheto è fighissimo, solo che tutto quel termoretraibile, cavi, ecc.. è tutto peso in piu inutile da tenere a bordo...
mmmmmm...
Vecchio 04 gennaio 09, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Mi inserisco anche io nella discussione... vorrei creare un modellino leggero e facile da trasportare nello zaino, per quando vado a passeggiare in montagna... e che non mi crei troppi "patemi" in caso di "smarrimento" ... ho letto un bel po di discussioni su Fox e MiniDiscus...
Sono un po indeciso e in cerca di una spinta che mi aiuti a scegliere tra uno o l'altro modello...
Qualche consiglio ????

Ciao Carlo
Ciao, allora innanzi tutto sappi che il fox è piu piccolo, quindi forse lo potresti portare piu agevolmente nelle tue passeggiate..
e poi la scelta che mi ha portato al fox personalmente è che mi piace di piu, non ha il diedro alle ali e quindi ha una bella linea aggressiva e anche in volo è piu performante a mio avviso.. poi il piano di quota del minidiscus non mi piace e ho letto che da anche qualche problemino.
poi sono affezionato alla multiplex quidni per questa serie di cose ho scelto fox.
Vecchio 04 gennaio 09, 15:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Citazione:
Ciao grazie dell'aiuto.. ma alla fine come andava il gommolo con questo settaggio?
Così com' era andava benone. è uno di quelli che mi hanno più divertito, lo usavo quasi sempre (gli ho tolto la ricevente e il motore per fare altri modellini, ma è lì pronto). Ha un volo divertente ma nervoso, è uno scacciapensieri, a differenza del MiniDiscus Graupner che è stabilissimo e quasi noioso. Diciamo che il Fox lo devi sempre seguire con attenzione, mentre col Discus potresti accenderti la sigaretta con calma senza guardarlo mentre vola. Personalmente do 7 al Fox e 10 al MiniDiscus. Oh, non voglio scatenare discussioni, è la mia opinione.
Citazione:
e hai avuto problemi doganali con la spedizioni?
Nessun problema con HC, almeno fin'ora. Forse c'è una franchigia, cioè se le spese sono basse non si paga, ma non lo so. Comunque sto sempre sotto i 50 dollari per volta, non faccio spesone.
Citazione:
e poi perchè agli alettoni ci hai messo 2 servi anzichè uno? che ti risparmiavi 3,5 gr.
E' vero, ho aggiunto 4 grammi scarsi, ma era più facile, e poi volevo lasciare piena la fusoliera sopra le ali, per sostenere bene la pinna, che poi non ho più usato. Inoltre così ho potuto spostare le ali sul secondo, belle e pronte, senza fare nessun lavoro, quando ho scassato il primo.
Vecchio 04 gennaio 09, 22:26   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
scusami Griso, che elica hai messo su? ritieni che gli stessi componenti possano andar bene anche per il mini discus? grazie e ciao
dinor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks