![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| ...consiglio dimensioni Corsair-ino
CIAO CIA' !!!! Allora... se non affetto un pò di balsa almeno durante le vacanze divento matto. Stamattina, rimuginando sul fatto che non sono riuscito a trovare un maledetto foglio di balsa "morbida" quanto volevo io, mi è venuta l'idea di indirizzare certe mie "voglie" verso altre direzioni.... ...visto che sono GNURANT' come una capra in materia (ci capisco poco di elettrico, figuriamoci di mini-elettrici) vi chiedo: quanto l faccio grande il Corsair? Considerando anche che ho intenzonedi farlo in "traliccio" e centine nudi e crudi? Diciamo che come base di partenza ho un paio di pacchi d 2 celle da circa 60 grammi... DANCHESCIEN !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
... si potrebbe partire come base sulle dimensioni del COX Warbird MM-Modellversand - Jamara Corsair F4U (Cox)
__________________ ciao...Gianni |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
EMAX CF2805 2840KV Brushless Outrunner Motor Regolatore: HobbyWing Pentium 10 amp esc speed controller Elica APC E 6" x 5,5" - assorbimento intorno ai 7A (da verificare) AA 70 cm circa, peso max in ODV 300 grammi. Togli 60 g batterie 26 g motore 12 g 2 servi 10 g RX 10 g Regolatore 120 grammi totali, te ne restano 180, credi di farcela ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Mò faccio due conti... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che ti ho postato da 2840 giri volts è l'ideale per questi mini intorno ai 3 etti, perchè con due celle canta comunque che è una meraviglia e stai basso coi pesi. Mi piace talmente tanto che dopo averne perso uno in mare (con tutto il modello) me lo sono ricomprato, e adesso che sto uccidendolo mi sa che me lo ricompro. Per quel che costa ...
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Adesso che ci penso. Mi sa che il corsair con quel musone non è il massimo per motori ad alti giri che devi stare piccolo con l'elica .... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatorino,ino,ino cercasi | Davierosoft | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 05 luglio 09 10:44 |
Consiglio x corsair giant top flite..... | joele98 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 29 dicembre 08 20:16 |
Consiglio colori originali Corsair | PAPERINO | Aeromodellismo | 46 | 19 febbraio 08 09:39 |
buchino ino ino nel serbatoio. | doctordoom | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 24 agosto 07 16:41 |
Consiglio per corsair balsa kit | Black sheep | Aeromodellismo | 11 | 22 maggio 06 09:34 |