16 dicembre 08, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Sony Ericsson z1010 Lipo
salve a tutti, volevo informarvi che in alcuni cellulari come il mio ex cel Sony ericsson z1010, ci sono delle ottime Lipo, che possono essere riutilizzate per i nostsri micromodelli.. anche se non sono estremamente piccole, ad esempio quelle dei z1010 sono 1260 mAh, sono cmq facilmente reperibili, si trovano nelle fiere dell'elttronica e nei cimiteri di cellulari, oppure da un amico che non lo usa piu, visto che di questi cellulari ne sono stati venduti un botto perchè costavano 400 e la "3" li vendeva 100. e poi sono ottime batterie, io il mio cel lo caricavo una volta alla settimana e a volte ci facevo anche di piu. che peccato che questa elettronica di consumo non venga mai reciclata ma semplicemente buttata, quando potrebbero farci felicissimi e farci sopratutto risparmiare diversi soldi, visto che mettendo in serie 3 di queste ci si ritrova cmq una lipo 3s 1260 mAH totalmente gratis. vabbe detto questo io ne ho gia recuperate 3, adesso devo chiamare altri amici che avevano quel cel e che adesso l'hanno sicuramente buttato in qualche cassetto.. |
16 dicembre 08, 14:33 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quanti C di scarica sopportano queste batterie? dubito che siano superiori a 1-2C Attaccate ad un motore, secondo me, ci fai un botto. magari, e sottolineo magari, potrebbero servire per alimentare servi e ricevente di qualche aliantino micro-micro ciao Ruggero" | |
16 dicembre 08, 14:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
sinceramente ho totalmente scordato l'esistenza dei C di scarica, hai ragionissima, saranno sicuramente bassi, c'è un modo per vedere quanti C ha? cmq hai trovato un'altro utilizzo utilissimo, e si potrebbero usare anche per alimentare radio a questo punto.. non penso che le radio necessitano di molti C o mi sbaglio? | |
16 dicembre 08, 15:05 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
30 dicembre 08, 23:16 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Quindi non dovrebbero esserci problemi (da questo punto di vista). | |
Bookmarks |
| |