15 dicembre 08, 19:58 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| anche io micro :-) il "Ghost"
Eccomi qui, anche io finalmente sto iniziando la costruzione di un modellino micro, ma più che micro direi super leggero L'ho chiamato GHOST perche è tutto trasparente e sembra un fantasmino Costruzione totalmente ad occhio, senza seguire nessun progetto, come al solito parto dalle ali, logicamente in balsa centinate, il tutto è ricavato a manina da una tavoletta da 1,5mm, per casa mi girava quella... Dimensioni semi ala, corda 14cm lunghezza 41cm, profilo piano convesso.. peso non rivestita 4g Una semiala l'ho rivestita col metodo di Agomago, ovvero bostik e carta trasparente (quella dei fiorai, quella che scricchiola quando la si accartoccia...) metodo spettacolare ma si deve stare super attenti perche con strutture cosi delicate lo svergono è perennemente in agguato, comunque la prima semi ala è venuta decente e pesa 8g (pensavo meno)alla fine sta plastichetta anche se finissima pesicchia.. ma almeno sono venute veramente robuste foto semiala non rivestita: semi ali: Per la fusoliera ancora devo pensare a come farla.. vedremo... Questa sarà l'elettronica che userò, presa sempre da HC: motorello turngy da 5100kv, esc 3A per una cella, lipo 1S da 180mA, rx corona 4ch, servi da 4g. Il motorello gira che è uno spettacolo solo che mi ha fatto diventare matto perche ha dei fili veramente finissimi e li ho dovuto per forza rivestire con un po di termorestringente, idem per la spinetta, altrimenti non credo che durerebbero oltre 5 secondi da quando il motore viente tirato fuori dalla sua scatoletta. Per adesso è quanto.. nei posssimi giorni ( mesi...) gli sviluppi. ciaoooo |
15 dicembre 08, 20:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ti seguo con molto interesse. Anche io ho tutti i componenti per fare qualche micro. in più sto sperimentando il servo doppio della BA: senza spinette e coperchio inferiore promette di pesare molto poco.
__________________ Visita il mio sito! |
15 dicembre 08, 20:49 | #3 (permalink) Top |
|
sicuramente se saldavo tutto risparmiavo almeno 3-5g.. ma siccome non so come va in aria questo set-up, per adesso ho usato i fili normali e spinette, ma se funge tutto a dovere, saldo tutto pure i servi sulla RX tanto ho una corona 4ch da sacrificare, quella che sentiva troppo, gli sego pure mezza antenna cosi sente de meno ciaooo |
16 dicembre 08, 16:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
complimenti zott, sia per le ali che per l'elettronica, sono sicuro che verrà fuori un bellissimo modellino.. una cosa sola, ma la carta dei fiorai la usi come un oracover? la stendi con il ferro? |
16 dicembre 08, 19:11 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Zott Confermo che il sistema di rivestimento è un po' surdimensionato per una struttura così leggera..a meno che non trovi un film veramente fine. Però ti è venuto bene.. Complimenti. Quel motorello(5 grammi se non sbaglio)io l'ho dovuto riavvolgere due volte perchè mi è arrivato già con i fili rotti...ho perso gli occhi su quello statorino!!! Buon micro lavoro Ciao Ago |
16 dicembre 08, 19:38 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao fra...molto carino......la fuso che "forma " avra??? ciaoooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
16 dicembre 08, 19:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008
|
il_Zott Ho letto da qualche parte che le riceventi Corona funzionano male sotto i 5 volts, per cui con lipo ad 1 cella servirebbe un circuitino che porta a 5 volts la tensione per la ricevente. Hai fatto delle prove? |
16 dicembre 08, 19:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
mahhhhhhh | |
16 dicembre 08, 21:14 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |