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Vecchio 15 dicembre 08, 19:33   #1 (permalink)  Top
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Motori Micro brushless Info

Ciao vi chiedo delle informazione se conoscete la classe 120 e 130 Micro brushless
  1. Quanti KV possono fare al massimo in continuo senza distruggersi ( se mi potete anche indicare un motore nelle 2 classi che possa sviluppare il maggior numero di giri)
  2. Con che Voltaggio e meglio procedere con queste Classi?
  3. Chiedo cortesemente se mi potete dire quello che sapete su questi motori...i dati massimi di resistenza
  4. E' possibile fare un rapporto 1:1 corona pignone stesso diametro avete qualche consiglio! Cioè cosa cambia se faccio 14T/14T o 40T/40T?

Grazie Molte e spero di trovare tante risposte

Ultima modifica di kalibano25 : 15 dicembre 08 alle ore 19:41
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Vecchio 15 dicembre 08, 22:49   #2 (permalink)  Top
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metti un link ai motori. A che scopo 1:1?
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Vecchio 15 dicembre 08, 23:57   #3 (permalink)  Top
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metti un link ai motori. A che scopo 1:1?
Ciao ok facilito la cosa coi motori che posseggo:

120 size brushless motor - Brushed /Brushless motor===>MORE - Product Catalog - FEIGAO ELECTRIC MOTORS CO., LTD.

120 size
1208425:5800KV
Maximum current: 5.5A
Internal Resistance:0.32ohm
Without load:0.6A
Good for EDF40


e l'altro è questo

130 modello da vedere il 16 turns

Feigao 130S 5506KV Brushless Motor Type:1308417S | Feigao


questo è quello che ho in casa che si può ragionare su quanto al massimo posso tirare fuori....


Il progetto, avevo accennato qualcosa qui....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ngranaggi.html

naturalmente non ho troppa esperienza su queste cose è sono partito da un mio pensiero che sarei felice di sviluppare con voi dove possibile

Ultima modifica di kalibano25 : 16 dicembre 08 alle ore 00:05
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Vecchio 16 dicembre 08, 00:06   #4 (permalink)  Top
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Scaricati Drive Calculator, ha nel suo database anche un po' di Feigao. Io altro non so, purtroppo .
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Vecchio 16 dicembre 08, 00:20   #5 (permalink)  Top
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Scaricati Drive Calculator, ha nel suo database anche un po' di Feigao. Io altro non so, purtroppo .
Grazie lo stesso dove lo trovo?
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Vecchio 16 dicembre 08, 00:25   #6 (permalink)  Top
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Grazie lo stesso dove lo trovo?
buh, ma se cerchi con Google lo trovi molto facilmente...
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Vecchio 16 dicembre 08, 11:21   #7 (permalink)  Top
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I motori feigao da 120 li ho e li ho utlizzati un pò in tutte le salse, con riduttori autocostruiti.

Gli ingranaggi li recupero da delle mini-4wd cinesi da pochi soldi in qualunque negozio di giocattoli

I 130 sono una classe completamente diversa, e pesano un botto di più dei 120.

Cosa ti serve sapere esattamente ?
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Vecchio 16 dicembre 08, 11:38   #8 (permalink)  Top
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Ciao vi chiedo delle informazione se conoscete la classe 120 e 130 Micro brushless
  1. Quanti KV possono fare al massimo in continuo senza distruggersi ( se mi potete anche indicare un motore nelle 2 classi che possa sviluppare il maggior numero di giri)
  2. Con che Voltaggio e meglio procedere con queste Classi?
  3. Chiedo cortesemente se mi potete dire quello che sapete su questi motori...i dati massimi di resistenza
  4. E' possibile fare un rapporto 1:1 corona pignone stesso diametro avete qualche consiglio! Cioè cosa cambia se faccio 14T/14T o 40T/40T?
Grazie Molte e spero di trovare tante risposte

Visto ora l'altro thread.

Non posso vedere le foto che hai postato, dovresti caricarle qui in modo da poterle vedere.

Comunque per rispondere alle tue domande, con le poche che informazioni che hai dato:

1) Teoricamente i motori "a vuoto" ossia senza carico, fanno tot giri moltiplicato per i volts che gli applichi. Per cui il 5800 con 2 celle lipo farebbe 5800 x 7,4 = 42920 giri. Con 3 celle 64380. In pratica però interviene il "carico" del motore, per cui i giri in esercizio calano parecchio.
La domanda che devi porti però è quanti Ampere assorbiranno col carico che gli vuoi dare, perchè è lì che li bruci

2) I feigao da 120 sono da utilizzare al massimo con 3 celle.

3) Cosa intendi per resistenza massima ?

4) A parte l'inutilità del rapporto di riduzione 1:1, non cambia nulla, se non l'ingombro del gruppo.
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Vecchio 16 dicembre 08, 19:29   #9 (permalink)  Top
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Visto ora l'altro thread.

Non posso vedere le foto che hai postato, dovresti caricarle qui in modo da poterle vedere.
Eccole scusatemi
http://i34.tinypic.com/24mgtwn.jpg

http://i38.tinypic.com/15dqvzk.jpg

http://i36.tinypic.com/2ai58v8.jpg

http://i38.tinypic.com/316pxzq.jpg

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Visto ora l'altro thread.

Comunque per rispondere alle tue domande, con le poche che informazioni che hai dato:
Che altre info serve che vi do?

Citazione:
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1) Teoricamente i motori "a vuoto" ossia senza carico, fanno tot giri moltiplicato per i volts che gli applichi. Per cui il 5800 con 2 celle lipo farebbe 5800 x 7,4 = 42920 giri. Con 3 celle 64380. In pratica però interviene il "carico" del motore, per cui i giri in esercizio calano parecchio.
La domanda che devi porti però è quanti Ampere assorbiranno col carico che gli vuoi dare, perchè è lì che li bruci
Ho pesato il mezzo su cui dovrà essere montato il sistema bl ed è 130grammi ma è ancora tutto da definire perche il telaio nascerà in funzione del motore che applicherò

Come Posso sapere quanti A assorbiranno con il carico?
Devo per forza montare il sistema sul mezzo e amperometro in serie o c'è un altro modo?

Citazione:
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2) I feigao da 120 sono da utilizzare al massimo con 3 celle.
Quindi a 3s sicuro ci vado mi rimane da sapere quanti A supporta al Massimo il 120 5800 che posseggo

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

4) A parte l'inutilità del rapporto di riduzione 1:1, non cambia nulla, se non l'ingombro del gruppo.
Lo scopo del mio mezzo sarà quello di raggiungere la massima velocità possibile su terra con Motore 120 o 130....li ho pensato ad un rapporto lungo...sbaglio qualcosa?


Forse così riusciamo a creare un discorso da cui tirarci fuori qualcosa....

grazie
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Vecchio 16 dicembre 08, 21:50   #10 (permalink)  Top
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Eccole scusatemi
http://i34.tinypic.com/24mgtwn.jpg

http://i38.tinypic.com/15dqvzk.jpg

http://i36.tinypic.com/2ai58v8.jpg

http://i38.tinypic.com/316pxzq.jpg



Che altre info serve che vi do?



Ho pesato il mezzo su cui dovrà essere montato il sistema bl ed è 130grammi ma è ancora tutto da definire perche il telaio nascerà in funzione del motore che applicherò

Come Posso sapere quanti A assorbiranno con il carico?
Devo per forza montare il sistema sul mezzo e amperometro in serie o c'è un altro modo?



Quindi a 3s sicuro ci vado mi rimane da sapere quanti A supporta al Massimo il 120 5800 che posseggo



Lo scopo del mio mezzo sarà quello di raggiungere la massima velocità possibile su terra con Motore 120 o 130....li ho pensato ad un rapporto lungo...sbaglio qualcosa?


Forse così riusciamo a creare un discorso da cui tirarci fuori qualcosa....

grazie
I Feigao 120 kv 5800 io li spremo a 5A al massimo per qualche minuto (le specifiche che tu stesso hai postato li danno per 5,5 di picco) , ma come si possa valutare l'assorbimento su una macchinina non saprei, l'unico sistema che conosco è un data logger, che pesa una 30-ina di grammi, lo installi sul mezzo, lui registra e poi scarichi su PC e vedi che è successo. Il punto è che rischi di vederlo troppo tardi, quando ormai hai fumato tutto .

Per quanto riguarda i rapporti, vedo che sei vincolato dal riduttore che hai già, non si scappa via di lì, devi trovare i ricambi specifici. Almeno per quello che capisco io di macchinine.

Allungando i rapporti certamente aumenti la velocità, ma anche gli assorbimenti, e purtroppo li puoi misurare solo a terra, non è come con un aereo ....

Ci sentiamo domani, devo andare a cena ...
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