Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 17:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
vabbè sto a 150 e vanno aggiunti motori, rego, ricevente, rivestimento e carrelli, arriverò si e no a 250g! comunque avrei scelto : Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller $13.95
e Hobbycity Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $9.75
tutto ovviamente doppio, che dite prendo la anche eliche o prendi in ita?
Con quel motore puoi montare anche il regolatore da 6A, tanto prima di fondere il regolatore fondi il motore se vai oltre.

Io uso quel setup su un modello da 120 g in ODV (65 cm di AA) con una gws 5x3, ma appena si scaricano le batterie fatica un pò e vado praticamente sempre a manetta.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 17:57   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
scusate invece di quel motore da 10g, volendo metterci qualcosa di appena più pesante e + potente? ma sopratutto sti motori possono essere montati da entrambi i lati o solo da 1?
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:12   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
ho visto anche questo,che magari arriva prima e costa di meno la spedizione:F1818 15g 2500KV 8A Micro Brushless Outrunner Motor
e regolatore SP 10A ESC Speed controller
o in alternativa HobbyWing Pentium 10 amp esc speed controller
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
scusate invece di quel motore da 10g, volendo metterci qualcosa di appena più pesante e + potente? ma sopratutto sti motori possono essere montati da entrambi i lati o solo da 1?
Rischia che ti viene un missile perchè vai su troppo col peso. E' un bel dilemma. Tutto dipende dal peso a vuoto del modello ....

Non farti ingannare dai motorelli viola di UH, con gli assorbimenti max sono più o meno a livello di quello da 10 grammi. Ne ho bruciato uno anche io. Senza contare che quei maledetti attacchi a 120° sono una vera rogna per montarli.

Quello da 10 g la vedo dura usarlo girato, ma nulla è impossibile, non saprei
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:22   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
le ali finite completamente sono 40g+50 di batteria+la fuso (da rivestire, con 2 servi, ricevente, tiranteria completa e mancano si e no 3 grammi di materiale)=175(tutto quanto) e mancano 2 motori, 2 rego eliche,mozzi carrelli e prolunghe cavi non arrivo a 250g
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
le ali finite completamente sono 40g+50 di batteria+la fuso (da rivestire, con 2 servi, ricevente, tiranteria completa e mancano si e no 3 grammi di materiale)=175(tutto quanto) e mancano 2 motori, 2 rego eliche,mozzi carrelli e prolunghe cavi non arrivo a 250g
Inizia a rivestire, poi se ne riparla
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:38   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
be l' ala ha preso 2 grammi per il rivestimento superiore e ne prenderà 2 per la parte inferiore. ero a 35 ora sono a 37, mal che vada come ho già detto arriva a 40.. e la superficie della fusoliera è circa uguale a la metà dell'ala quindi prenderà solo 2 grammi in +... inoltre preferisco prima montare l' elettronica e poi chiudere il tutto. usando la carta setata si risparmia un bel po di peso
cmq sarei + propenso a prendere la configurazione di giancod o come se chiama e risparmio qualcosina, se qualcuno mi dice quale dei 2 rego è meglio vediamo che fare..
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
be l' ala ha preso 2 grammi per il rivestimento superiore e ne prenderà 2 per la parte inferiore. ero a 35 ora sono a 37, mal che vada come ho già detto arriva a 40.. e la superficie della fusoliera è circa uguale a la metà dell'ala quindi prenderà solo 2 grammi in +... inoltre preferisco prima montare l' elettronica e poi chiudere il tutto. usando la carta setata si risparmia un bel po di peso
cmq sarei + propenso a prendere la configurazione di giancod o come se chiama e risparmio qualcosina, se qualcuno mi dice quale dei 2 rego è meglio vediamo che fare..
L'hobbywing ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:43   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
be l' ala ha preso 2 grammi per il rivestimento superiore e ne prenderà 2 per la parte inferiore. ero a 35 ora sono a 37, mal che vada come ho già detto arriva a 40.. e la superficie della fusoliera è circa uguale a la metà dell'ala quindi prenderà solo 2 grammi in +... inoltre preferisco prima montare l' elettronica e poi chiudere il tutto. usando la carta setata si risparmia un bel po di peso
cmq sarei + propenso a prendere la configurazione di giancod o come se chiama e risparmio qualcosina, se qualcuno mi dice quale dei 2 rego è meglio vediamo che fare..
hobbywing, anche gli SP nelle versioni vecchie avevano problemi di startup.
Comunque non ti servono 2 motori da 15gr per un aereo così... perché se vuoi più potenza devi anche salire con la batteria...

Paolo: perché non useresti il 10gr girato? pensi diano problemi i cuscinetti?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
hobbywing, anche gli SP nelle versioni vecchie avevano problemi di startup.
Comunque non ti servono 2 motori da 15gr per un aereo così... perché se vuoi più potenza devi anche salire con la batteria...

Paolo: perché non useresti il 10gr girato? pensi diano problemi i cuscinetti?
No, solo perchè credo sia un mezzo casino montarlo girato . In questo momento non ricordo nemmeno come è montata la campana. Invece, se non ricordo male, il cuscinetto sotto dovrebbe essere a filo del supporto cilindrico, come tutti i BL flangiati, quindi non ci dovrebbero essere problemi di cuscinetti.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per scelta motori ilsindaco66 CNC e Stampanti 3D 13 11 novembre 08 23:30
Scelta motori brushless paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 31 ottobre 07 12:29
scelta motori... alberto79 Motoscafi con Motore Elettrico 29 09 dicembre 06 20:01
Scelta tra motori "economici" red13 Aeromodellismo Volo 3D 9 25 settembre 06 20:20
SCELTA MOTORI SURPLUS PER MM2001 FRANFLY CNC e Stampanti 3D 4 28 novembre 03 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002