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Vecchio 03 dicembre 08, 00:16   #11 (permalink)  Top
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visto...molto molto bello davvero...

Quello che ho gia costruito io ha un'apertura alare di circa 120 cm...puo andare bene? mi manca da costruire la deriva ed i piani di coda...oltre che la nacca ed il carrello...il resto è fatto...
Che motorizzazione dovrei metterci su un'aereo cosi?
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Vecchio 03 dicembre 08, 09:46   #12 (permalink)  Top
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visto...molto molto bello davvero...

Quello che ho gia costruito io ha un'apertura alare di circa 120 cm...puo andare bene? mi manca da costruire la deriva ed i piani di coda...oltre che la nacca ed il carrello...il resto è fatto...
Che motorizzazione dovrei metterci su un'aereo cosi?
Da 120 cm o micro?
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Vecchio 03 dicembre 08, 13:10   #13 (permalink)  Top
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da 120...
quello che ho gia costruito l'anno scorso ha 120 cm circa di aa...
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Vecchio 03 dicembre 08, 16:12   #14 (permalink)  Top
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da 120...
quello che ho gia costruito l'anno scorso ha 120 cm circa di aa...
Non saprei, fatti un'idea del peso prima comprensivo almeno dei componenti, poi si pensa alla motorizzazione
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Vecchio 03 dicembre 08, 18:01   #15 (permalink)  Top
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nudo e crudo pesa 900 grammi...giu di la...
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Vecchio 03 dicembre 08, 23:44   #16 (permalink)  Top
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nudo e crudo pesa 900 grammi...giu di la...
se guardi sul thread che ti ha segnalato Mighel, il peso senza batterie di chi l'ha fatto è neanche mezzo chilo, che significa 550-750 in o.d.v.... . Una 2800 3s peserà due etti e mezzo, a quel punto un motore per tirarlo su quasi un etto, ecc. Abbondantemente fuori dal micro .
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Vecchio 04 dicembre 08, 09:43   #17 (permalink)  Top
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se guardi sul thread che ti ha segnalato Mighel, il peso senza batterie di chi l'ha fatto è neanche mezzo chilo, che significa 550-750 in o.d.v.... . Una 2800 3s peserà due etti e mezzo, a quel punto un motore per tirarlo su quasi un etto, ecc. Abbondantemente fuori dal micro .
Giusto, ma è fuori dal micro già per l'apertura alare. Secondo me un Extra per essere considerato micro deve avere un'apertura alare di max 50cm
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ok..consideriamo il micro extra da 50 cm di apertura alare...prendo il disegnoe los calo in proporzione...
Poi che motore-regolatore-batteria devo metterci su? Ed i servi?
per sfruttare il regolatore del vecchio ely classe 450...un 35A della Rc System e la batteria da 2200 (era da 2200, non da 2800 scusate...) 3s..che modello potrei costruire?
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Vecchio 04 dicembre 08, 13:35   #19 (permalink)  Top
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ok..consideriamo il micro extra da 50 cm di apertura alare...prendo il disegnoe los calo in proporzione...
Poi che motore-regolatore-batteria devo metterci su? Ed i servi?
per sfruttare il regolatore del vecchio ely classe 450...un 35A della Rc System e la batteria da 2200 (era da 2200, non da 2800 scusate...) 3s..che modello potrei costruire?
Allora per un extra da 50/60 cm che con il peso dovresti non sorpassare i 200g a dir tanto, potresti mettere un campanellino del genere

Outer Super Light weight 22g 1800Kv Micro Brushless Outrunner Mo

Regolatore da 10A, servi da 3,7/4g e batterie 3s (o anche 2s dipende dal peso) da 500/700mAh..Secondo me!!!

Per il materiale che già hai, ci sono mille modelli su quali li puoi utilizzare, poi dipende dal motore ed elica per il regolatore, devi controllare gli assorbimenti.
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che carino il motorino piccoletto mi fa tenerezza
Proverò a seguire il consiglio dell'extra da 50 cm...o giu di la... ;o)

Per quanto riguarda gli assorbimenti invece..come faccio a controllarli?
Non son pratico di aerei ma quello che vorrei è un'extra con un motore abbastanza potente da poter farci hovering...quindi voi che ne sapete un sacco di piu di me saprete sicuramente che tipo di motore va messo un un'aereo da 120 cm di ala e 900 grammi nudo di elettronica...finito penso pesera 1.500...giu di la...tra motore, regolatore, batteria e servi+ricevente...e di conseguenza anche il tipo di elica necessaria...
confido in questo

Nel frattempo mi hanno gentilmente mandato i disegni del cesna 182 in balsa...che inisierò a costruire a breve
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