30 novembre 08, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| Mini Discus, attenti
Provando diversi micro modelli ho visto che il Mini Discus ha un rendimento scarso in volo, molto è dovuto all'inclinazione del piano di quota. Se viene incollato come da stampo vola male, è troppo inclinato, io l'ho corretto avvicinandolo molto a quello del Discus ,in questo modo vola molto meglio. Questa è la mia esperienza in base al modello che ho provato, non saprei se tutti gli stampi sono in questo modo. |
01 dicembre 08, 18:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2006
| Citazione:
| |
01 dicembre 08, 20:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
dovrebbe essere a cabrare.. io lo avevo fatto come da scatola, e volava da dio, ci facevi acro di base lasvegas, 8cubani rovescio ecc... era fantastico... penso che l'inclinazione fosse data perchè è un modello da lancio a mano,quindi un pò di cabra gli serve..con il motore in effetti non serve.. in ogni caso vola benissimo già normale, probabilmente questa miglioria lo renderà veramente unico...altro che fox... |
09 dicembre 08, 18:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
magari fossi suo figlio...sai i modelli che mi faccio!!!! mi ha visto ad una monifestazione con quell'affarino, lo ha visto volare, mi ha chiesto se poteva provarlo... e io, certo!! dopo un minuto mi ha chiesto quanto volevo per venderlo, alla fine ci siamo aggiustati con uno scambio di un modello in epp...così adesso il mio discus lo ha lui e lo fa volare in pendio alle manifestazioni....era fatto benino, badando al grammo, e tanto all'estetica, infatti volava parecchio bene e faceva la sua figura.. però era e rimane un modellino un pò così... da usare ogni tanto questo per dire che già volava bene, ora con questa modifica potrebbe diventare fantastico!! |
14 dicembre 08, 23:11 | #9 (permalink) Top | |
User | Discus Citazione:
ciao, io sto per elettrificarne uno, potresti cortesemente dirmi una cosa? se metto l'ala con incidenza a 0 anche il piano di quota va messo a 0, o l'incidenza deve essere diversa? attendo tue info per iniziare. grazie Cristiano | |
15 dicembre 08, 01:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008
|
Scusate se mi intrometto. Ho motorizzato un Mini Discus qualche mese fa, quando è apparso nei negozi. Non avendo informazioni di nessun tipo, ho incollato il piano di quota così com'era fatto per il volo libero, e non ho trovato nessun difetto: vola bene senza problemi. Non capisco perchè è nata questa discussione, a me va bene così, e dico la mia.
|
Bookmarks |
| |