Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Nuovo Acquisto: Quale MICRO MODELLO???

Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere un micromodello per svolacchiare fuori dal balcone e nel giardinetto...quale mi consigliate? non vorrei spendere 100€ per un kyosho....
aspetto vostra sentenza
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
mmm.. sto guardando i micro warbird's FLYEXTREME
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Arnaldo i Cox Microwarbirds sono molto buoni per chi vuol cominciare con un micro modello. Li trovi anche su Ebay. Io li ho tutti, e ti consiglio di cominciare con il P47 che è il più largo e capiente, poi quando ti sei un po' specializzato puoi prendere lo Spitfire, che ha la fusoliera più stretta e devi fare i miracoli per farci stare tutti i componenti. Io ho tolto il motorino in dotazione e ci ho messo il brushless, su tutti, e devo dire che volano che è un piacere. Il bello è che sono copie fedeli degli aerei veri, ognuno ha il suo volo particolare, e se metti gli alettoni e riduci il diedro il volo diventa spettacolarmente realistico. Inoltre, se stai leggero con i componenti, e metti un brushless da 10 grammi, regolatore da 6A 5 gr, ricevente Corona da 4 gr, servi da 3,7 gr, batteria 350 mAh 2S da 22 gr stai sotto i 100 grammi totali, invece dei 140 dichiarati dalla casa. Io ho uno spitfire che, con ben 10 grammi di piombo davanti, pesa in ordine di volo meno di 100 grammi. Praticamente se tolgo il motore plana.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
mmm capito, mi hanno detto che sono molto fragili pero! Cmq, la modifica agli alettoni e semplice da fare?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
mm vorrei prenderne anche io uno per iniziare con i micro modelli..come difficolta di guida richiedono immagino un buon bagaglio..cmq sia che motori hai usato??tu dove li hai presi??mi piace molto il corsair..
salutoni
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 01:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Come motore uso quasi sempre quello da 10 grammi di Hobbycity, ma il migliore è l'Hacker A10-15 S che però costa più del triplo. Vi elenco i componenti che uso più spesso per i miei micro:
Regolatore da 6 A : Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller $11.99
Motore: Hobbycity Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $9.75)
Ricevente: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 35Mhz (v2) $19.95) .
I servi da 3,7 grammi li trovate dappertutto.

Gli alettoni sono facili da fare, si deve avere un po' di pazienza perchè si lavora sul piccolo.

Sono fragili come tutti gli altri aerei in polistirolo: se cadono male si scassano. Io li ho ancora tutti a posto, solo uno è un po' rattoppato, per le botte prese, ma se non si guarda col lanternino quasi non si vede, e vola benissimo.

Qua c'è una sezione dedicata ai Cox: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-alettoni.html
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere un micromodello per svolacchiare fuori dal balcone e nel giardinetto...quale mi consigliate? non vorrei spendere 100€ per un kyosho....
aspetto vostra sentenza
Se ti interessa oltre ai Kyosho ci sono i walkera h05, h06, h07 leggermente più grandi dei minium, ma volano molto bene e costano meno se li prendi in cina. Io ho avuto 2 H05. Adesso dovrebbero essere usciti gli altri 2, uno è un bi motore.

2.4GHz Walkera (H05) AeroGo R/C 3 Channel Glider Ready to Fly
2.4GHz Walkera (H06) Mini R/C 3 Channel Glider Ready to Fly
2, 2.jpg - ti1ca.com
__________________
F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39,
Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio)
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 11:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

raga ho visto che ci sono molti modelli (kit) ad elastico carini su jonathan, come questo....ke ne dite...e fattibile la conversione a elettrico?!?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:05   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Bestyo?

Provare un modello italiano no??
http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-bestyo.html

l'ho volato parecchio sia elettrico che in pendio ,è molto divertente e quasi indistruttibile .
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 16:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Secondo me tutti gli aerei ad elastico possono volare radiocomandati, con i motorini brushless che si trovano adesso, piccolissimi e abbastanza potenti, e con l'elettronica adeguatamente piccola. Io trasformo proprio i modelli ad elastico in RC, ma evito i modellini in balsa, quelli in polistirolo costano pochissimo e sono già pronti, ci devo mettere solo i componenti. Praticamente invece di fare la spesa nei negozi di modellismo si potrebbe andare in quelli di giocattoli, io l'ho fatto. Comunque se vuoi far volare proprio quello che hai segnalato, in balsa, se hai il tempo e la pazienza per costruirlo, credo certamente che potrebbe volare, e molto bene.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo micro modello sbandu Aeromodellismo Micro Modelli 5 13 luglio 08 10:16
acro-micro modello ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 novembre 07 19:45
acquisto nuovo modello a scoppio niko87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 marzo 07 23:08
Micro ricevente, quale quarzo? Canister Aeromodellismo 5 29 gennaio 05 12:58
quale micro servo? nuovo gws velocissimo!!! gigit Elimodellismo in Generale 3 21 settembre 04 08:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002