27 novembre 08, 19:45 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
| Citazione:
non so se è una mia impressione, ma ha me quando piego il depron mi sembra che il pannello abbia anche un dorso ed un ventre... mi spego... ho l'impressione che a parte il senso di venatura, i due lati del foglio rispondano alla piegatura in maniera diversa ..... un lato mi sembra sia più predisposto per fare la parte interna (ad esempio di una semiala..) e l'atro il contrario.. non so se mi sono incartato o sono riuscito a farmi capire... qualcuno ha la stessa impressione? in ogni caso tieni presente che all'inizio sembra difficile piegarlo ma poi con un po' di pratica viene bene. a parte tutti i consigli che ti hanno gia dato che sono tutti validi io posso dirti che nel caso di piegature molto lunghe mi aiuto anche con l'asciugacapelli per scaldare un po' la linea di piegatura. comunque la componente fondamentale pir pigare per bene il depron è la pazienza... non farti prendere dalla smania quando vedi che comincia ad andare perchè è proprio il momento che ti frega...e crack!!! per capire la nervatura fai magari qualche prova su qualche pezzetto... ciao | |
27 novembre 08, 22:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
| Citazione:
devo riuscire a trovare questo depron nondepron.. che finalmente scopro chiamarsi climaform, da quanto ne so dovrebbe costare anche unpo' di meno..guisto? ciao | |
27 novembre 08, 22:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
tutto quello che avete detto è assolutamente vero. un esempio che vi faccio riguarda delle ali centinate in depron da 3mm. col depron originale, vi giuro che ci ho messo tutta la pazienza del mondo, non c'è stato verso e puntualmente mi si spezzava o microspezzava. ho trovato del depron non originale da 3mm molto più duttile ed elastico anche se ad onor del vero mi sembra anche più fragilino e le ali vengono delle spade! non è marchiato e sembra del tutto identico all'originale ma non so come si chiama. la prossima volta chiederò al negoziante. purtroppo non ha quello da 6mm.
|
28 novembre 08, 08:34 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Climaform io lo trovo solo da 6mm; è anche un po' più pesante del depron. Ci saranno sicuramente anche altre marche. | |
Bookmarks |
| |