08 febbraio 11, 14:54 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
|
Grazie!!! con questo modello ho ora all'attivo 28 voli, e più ci volo e più mi diverto! E' piccolo e richiede molta attenzione (è facile perdere l'orientamento ed è reattivissimo e veloce per le sue dimensioni), ma da enormi soddisfazioni. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è il suo comportamento anche in presenza di vento moderato. I giorni di bora di 2 domeniche fa, un amico con un tutt'ala SWIFT2 motorizzato con DF300 non riusciva a volare (era letteralmente in balia del vento), mentre io con l'F22 ci volavo tranquillamente. Ho avuto solo qualche problema con le raffiche laterali a bassa velocità. A tutto gas invece, filava via che era un piacere. Moderando il gas, si riescono fare oltre 7 minuti di volo con una TP730 (ne ho 4 per cui alla fine sono contento di far volare il FUNCUB per rilassare un po' l'attenzione!) Il lancio a mano è una formalità : il modello scappa dalle mani, basta accompagnarlo. Le istruzioni per il montaggio sono ben descritte tranne in alcuni punti; il CoG invece ho dovuto avanzarlo rispetto a quanto progettato. Non ricordo quanto, ma credo di almeno 8/10 mm. ciao! |
Bookmarks |
| |