![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2004 Residenza: Lucca
| Alleggerire un servo
Salve, stò costruendo un micro modello acrobatico di 30cm di a.a. ma non trovo dei servi che mi soddisfino,stavo pensando di alleggerirne alcuni o addirittura utilizzare soltanto l'elettronica e ricostruire il resto, nell'intento di stare sotto i due grammi di peso a servo e mantenere circa le stesse prestazioni, conoscete dei siti che vendono motori coreless per sostituire gli originali? Per ora ho trovato solo questo . Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Il sito lo conosco, non male il servo da un grammo che lì costa meno che in altri negozi, anche se dai video su youtube sembra molto lento, gli attuatori non li ho mai usati, non sò se sono abbastanza precisi e veloci, l'idea è di costruire un micro F3A.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus | info
Sto progettando dei micro servi tipo quelli che usa il kyosho minium,prossimamente potrai vederne qualcuno,per ora eccoti il mio prototipo: YouTube - linear servo P.:io uso anche gli attuatori magnetici da anni ovvimanete autocostruiti e mi trovo molto ma molto bene. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
Questo è un altro servo che ho costruito lo scorso anno,ovviamente entrambi funzionanano da 1,8v in su. YouTube - little 2g servo |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
hobbycity ha i servi biowire che pesano 1g ed hanno un costo ragionevole data la tecnologia, sui 30$. A parte questo ti consiglio di: 1) aumentare un pelino l'apertura, 30cm son pochi davvero 2) guardare/studiare/comprare un F3P quelli con cui già fanno gare di acrobazia indoor. Pesano intorno all'etto e mezzo. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
A Ivan2280 Complimenti sembrano entrambi molto validi avevo, del lineare poi mi ha stupito la velocità che sapevo essere uno dei difetti principali, hai mica qualche schema, disegno o foto dettagliata? Tene sarei molto grato. Avevo in mente proprio qualcosa del genere se solo la didel non avesse finito i motori da 0,4gr... A merengue I biowire sono quelli di cui dicevo a iraciddu. Di shock ne ho costruiti diversi, alcuni motorizzati con dei brushless autocostruiti grazie hai consigli che ricevuto su questo forum, sono molto divertenti ma ora volevo azzardare un micro micro acrobatico, ala con un biconvesso simmetrico struttura in balsa, magari geodedica, con qualche strip quà e là e fusoliera sempre in balsa/carbonio. In effetti 30cm sono pochi ma non voglio salire sopra i 36. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servo | Victoria | Navimodellismo a Vela | 10 | 15 maggio 07 11:38 |
ZOOM 400: servo di coda e servo passo | brifa | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 01 luglio 06 01:10 |
alleggerire o cambiare i padle dello Shuttle | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 6 | 31 maggio 06 20:32 |
ALLEGGERIRE T-REX | Bigi | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 16 giugno 05 00:22 |