31 ottobre 08, 20:46 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | info
IO li faccio in depron dA 1,5MM-2mm,taglio le lastre da 3mm a metà.I servi biowire sono debolucci,a questo punto ti consiglio di prendere quelli economici da 3,7g ed allegerirli oppure prendi i blue arrow da 2.5g.Per ora gli schemi e software dei miei servi non sono pubblici,ci sto ancora lavorando per ottimizzarli.Il nuovo servo usa un potenziometro lineare modificato con un motore da 6mm coreless,l'intenzione è di usarne 1 da 4mm.Sviluppi a breve. Per quanto rigurda il modello che vuoi fare vai su rcgroups che ve ne sono un'infinità.La maggior parte usano un motore brushless da 5g.SE vuoi farlo con gli attuatori io ti consiglio gli attuatori magnetici,puoi costruirli tu,l'unica pecca è che non hanno il ritorno al centro o feedback. |
01 novembre 08, 18:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2004 Residenza: Lucca
|
Il lineare mi piace un sacco, proverò a farne uno nell'attesa che mi arrivi la merce da hobbycity, proverò a fare anche qualche attuatore, per il feedback usate materiali elastici sulle cerniere? Ivan i motori da 4mm dove li trovi? |
01 novembre 08, 20:46 | #14 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Elettronica piu' minuscola di questa, credo sia difficile da trovare. Per assurdo forse e' troppo minuscola. Plantraco Microflight - The Best In Micro R/C
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
02 novembre 08, 00:53 | #15 (permalink) Top |
UserPlus | info
Per quanto riguarda gli attuatori: Se sono attuatori in linea non uso niente come feedback in quanto quando il modello in volo le parti mobili si centrano da sole per effetto dell'aria; Se sono attuatori simili ai servi uso dei piccoli magneti da 1 mm di diametro per centrarli.I motori da 4mm prima li prendevo da indoorflyer,ora o li prendo da micronradiocontrol o da homefly,oppure li ha bsd micro,la plantraco stessa,didel,toko airplane world.Ci sono varie fonti. Attualmente la migliore ricevente micro è quella della micro-invent,c'è anche quella della plantraco,poi c'è quella di Andy Birkett(ve ne sono circa 10 nel mondo ed io sono il fortunato possessore di un pezzo).Prossimanete uscirà quella della zxtechnoly(costerà pochissimo),me ne hanno mandato una come sample ma ancora mi deve arrivare.Cmq lunedì vi posto tutte le foto della microelettronica che ho io così vi renderete conto delle dimensioni e potete fare i paragoni,ci ho investito moltissimi euro. |
03 novembre 08, 16:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2004 Residenza: Lucca
|
Mille grazie per i consigli e i link, ho appena ordinato motori, pignoni, magneti... Per ora come micro ricevente ho questa, o meglio mi deve ancora arrivare, non è molto leggera e non sò nemmeno come andrà, se funziona bene magari qualche decimo di grammo si riesce a recuperare ( connettori,antenna.. ), sono curiso di vedere l'elettronica che usi. Avrei ancora un paio di domande: Da quanto sono i potenziometri dei micro servi tipo 3,7gr? Quelli lineari si trovano in comuni negozi di elettronica? |
03 novembre 08, 16:38 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
scusa GVN, ma credo mi (o ti) sfugga qualcosa, ma non volevi fare un "acrobatico"? Ti ricordo che gli attuatori non sono proporzionali, quindi sono adatti a cose "radiodisturbate" tipo aliantino 2 assi o UN asse (timone)..
|
03 novembre 08, 18:18 | #18 (permalink) Top |
UserPlus | info
Glia ttuatori sono proporzionali e non ,dipende dal driver che li comanda.Meccanicamente sono tutti simili ma cambia l'elettronica che li gestisce.Per renderli proporzionali ci vuole un driver che si collega alle normali riceventi.UN driver pwm. |
03 novembre 08, 20:58 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ecco i progressi sul mio progetto di un servo da 1g: YouTube - micro servo In 1 settimanana o 2 a seconda degli impegni dovrei avere il prodotto finito. |
Bookmarks |
| |