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Vecchio 08 dicembre 08, 22:46   #61 (permalink)  Top
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Dopo avere capito la storia della coppia, una lunga discussione mi aveva fatto capire che il disassamento motore, più che la coppia, cura l'asimmetria del flusso dell'aria quando raggiunge i piani di coda. Se sono a croce, questa componente non dovrebbe esistere...
ma non è solo un problema di flusso, lo stesso girare del motore con l' elica crea coppia
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Vecchio 08 dicembre 08, 23:02   #62 (permalink)  Top
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ma non è solo un problema di flusso, lo stesso girare del motore con l' elica crea coppia
Se è per questo non c'è solo la coppia....che per inciso influisce solo in minima parte, ma pure la precessione giroscopica, il fattore P....ma il motivo per il quale si inclina lateralmente il motore, oppure si fà la semiala sinistra più lunga, oppure si dissasa il direzionale, è dovuto principalmente al flusso dell'elica sulla deriva.

I progettisti tedeschi furbescamente hanno ben pensato di prendere due piccioni con una fava, ovverossia addomesticare la potenza del motore anteriore con un motore controrotante posteriore, gli effetti del flusso con gli impennaggi cruciformi e con questi salvaguardare pure l'elica posteriore nelle fasi di decollo ed atterraggio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:41   #63 (permalink)  Top
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vabbè, sto contattando la apc per vedere quanto mi costano 2 eliche 6x4 un pusher e l' altra normale!

se me viene una sbraga abbandono e mi rassegno alle 6x4 normali
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Vecchio 09 dicembre 08, 14:52   #64 (permalink)  Top
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si ma comunque sia è sempre un casino.....non lo metti in cantiere il fatto che cè una alta possibilita che tu le possa rompere??? in atterraggio, se ti si impunta, o anche in decollo!
pensaci bene, forse non vale la pena
ciaoooo
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Vecchio 09 dicembre 08, 15:05   #65 (permalink)  Top
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in atterraggio non credo dato che ovviamente metterei quella + "rara" dietro che è ovviamente più protetta. ohh se poi mi si rompe non faccio altro che prendere una 6x4 normale e invertire 2 cavetti!
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Vecchio 09 dicembre 08, 15:47   #66 (permalink)  Top
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in atterraggio non credo dato che ovviamente metterei quella + "rara" dietro che è ovviamente più protetta. ohh se poi mi si rompe non faccio altro che prendere una 6x4 normale e invertire 2 cavetti!
a sto punto fallo subito, senza sta ad aspetta.......poi se va bene mettegli quella "rara"
ciaoooo
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Vecchio 09 dicembre 08, 16:14   #67 (permalink)  Top
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a sto punto fallo subito, senza sta ad aspetta.......poi se va bene mettegli quella "rara"
ciaoooo
non ho fretta, nonostante sono un piskelletto di 18 anni non ho tutta sta fretta di fare le cose, tanto devo aspettare natale perché sennò rego e ricevente me li devo inventare!
inoltre finché non ho la macchina e non sto ad un campo volo non lo provo perché lanciarlo a mano mi prende a male, almeno da terra se non si alza, chiudo motore e via a casa
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Vecchio 09 dicembre 08, 16:28   #68 (permalink)  Top
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Forse hanno anche le MA tripala controrotanti. E' un pezzo che le tengono a listino ma non le hanno mai avute disponibili.

Ordinare le MA direttamente in california non è una bella idea. Ci son già passato (ho 2 coppie di MA 6x4 tripala controrotanti a coppie in casa - e non le vendo)

Ti costa di più di spedizione che di eliche e aspetti un mese e fischia. Oltretutto pagate 5 e arrivate 4 (persa una).....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 17:01   #69 (permalink)  Top
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Forse hanno anche le MA tripala controrotanti. E' un pezzo che le tengono a listino ma non le hanno mai avute disponibili.

Ordinare le MA direttamente in california non è una bella idea. Ci son già passato (ho 2 coppie di MA 6x4 tripala controrotanti a coppie in casa - e non le vendo)

Ti costa di più di spedizione che di eliche e aspetti un mese e fischia. Oltretutto pagate 5 e arrivate 4 (persa una).....
contattati questi e vediamo che mi dicono!
sicuro che non me ne vendi una coppia?
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Vecchio 09 dicembre 08, 17:03   #70 (permalink)  Top
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contattati questi e vediamo che mi dicono!
sicuro che non me ne vendi una coppia?
Sì, c'è un lancaster nel mio futuro .... (era il lancaster il quadrimotore ??? )
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
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