20 ottobre 08, 15:48 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
si pensavo di usare 2 bl roxxy da 13g con una batteria 2 celle lipo da 800mah(con quello da 18g e 2 celle da 350mah faccio circa 5 min di volo con il pond) e 2 regolatori calcolando che danno 150g l' uno di spinta e il modello deve pesare molto meno di 200g....facendo 2 calcoli prendendo il pond baby e i pesi di altri modelli del forum ho calcolato un 135g tutta l' elettronica e tiranteria e una 30 per la struttura
|
30 ottobre 08, 13:33 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
e si va avanti, ho quasi ultimato la fuso e ho tagliato timoni e alettoni. Siccome me la sono sentita troppo calda ho preso nastro e spilli e ho "assemblato" il tutto.... dire che è pesante in coda è davvero poco speri do riuscire a bilanciare il tutto mettendo le celle il + avanti possibile, infatti per lavorare agevolmente ho lasciato dei listelli incompiuti per metterci le mani poi x creare pavimenti ecc a voi le foto |
03 novembre 08, 22:37 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
ho fatto bene gli alettoni e ho messo le cerniere solo incastrandole e ho costruito il sistema di movimento degli alettoni, dato che devo avere il peso il più avanti possibile ho messo il servo quasi su BE e con dei bowden ho portato il movimento fino alla perpendicolare con gli alettoni, poi con il sistema che vedete in foto(non so come si chiama) ho collegato gli alettoni. le squadrette sono in compensato da 3 alla base e sfinato in alto a voi le foto. inoltre ho ricavato lo spazio per la carlinga che farò in polistirene ricoperto con carta igienica alla art attac e poi colorata. Gradito commentino |
02 dicembre 08, 22:09 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
rieccomi, ho ripreso l' aereo dalle grinfie di mamma con un 9 in matt e sono andato avanti! allora fatto basetta porta servi, i servi, porta batteria e il mio personalissimo e complicatissimo sistema di comando del quota e timone, poi ho deciso di mettere anche il carrello quindi provvederò a fare le opportune modifiche, domani le immagini |
03 dicembre 08, 09:55 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bene, pare prorio che stai procedendo bene...però però....per tenerlo leggero in coda sarebbe stato opportuno non utilizzare tavoletta per gli stabilizzatori ma farli centinati.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 dicembre 08, 13:55 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
haha ok basta! be dai ci sarebbe stata talmente poca differenza, calcola che sono in balsa da 2mm pesano praticamente nulla! la batteria ho preso una fp 2s da 800mah perché con l' esperienza del pond che ha una 2s da 350 il motore dura un 8-9 minuti.. quindi 2 motori, ho preso quella subito dopo ovvero la 800mah. il mio problema era è fare i carrelli, infatti non riesco a trovare l' acciaio giusto: quello armonico è troppo flessibile. mi servirebbe lo stesso dei guillows ma non se trova! | |
03 dicembre 08, 15:19 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Sestri Levante-Genova
| Boh..io quelle del mio cessna 172 che dopo 2 voletti si è staccato un filo eed è finito in un albero......umido e si è gonfiata la balsa le ho fatte a pacchetti!!!
__________________ Federico Violato |
03 dicembre 08, 16:46 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Prova con i raggi di bicicletta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |