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Vecchio 24 settembre 08, 10:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Si ma se le prendi da Hobbycity prendine 200
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Vecchio 24 settembre 08, 11:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di kikki
 
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Si ma se le prendi da Hobbycity prendine 200
Hmmmmm!!!!!
Altre idee R
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Vecchio 24 settembre 08, 11:55   #13 (permalink)  Top
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Hmmmmm!!!!!
Altre idee R
Nel senso che prendere una sola girante da hobbicity non ha senso!

Ma perchè vuoi sostituire il motore, quanto pesa il modello?
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Vecchio 24 settembre 08, 11:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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mi dispiace...a me non si è rotta...
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Vecchio 24 settembre 08, 12:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kikki
 
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Nel senso che prendere una sola girante da hobbicity non ha senso!

Ma perchè vuoi sostituire il motore, quanto pesa il modello?

Non trovo sul sito solo la girante, credo che vendano tutta la ventola.
Con il rischio di romperla nuovamente.

O mi sbaglio
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Vecchio 24 settembre 08, 14:10   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kikki Visualizza messaggio
Non trovo sul sito solo la girante, credo che vendano tutta la ventola.
Con il rischio di romperla nuovamente.

O mi sbaglio
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Su hobbycity non mi pare ci sia neanche la EDF40, ci sono i pezzi dell'EDF30!

Secondo me ti conviene prenderne una nuova
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Vecchio 07 maggio 11, 02:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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Rispondo anche se la discussione è del 2008, a qualcuno potrebbe interessare.

Io sono riuscito a smontare la girante molto semplicemente.
L' idea di usare una pinza non mi è passata per la testa neanche per un attimo.

Basta piegare un pezzetto di acciaio armonico come vedete nella foto sotto e dare un tirotto secco tenendo tutto il gruppo propulsivo per il motore.

Ho provato la ventola oggi montandoci un Hacker E10-28L KV5500.
Per rimontare la girante basta inserirela nell' albero del nuovo motore con una coccia di cyano. Io ho usato la Super Attak liquida.

Ho effettuato un test di spinta statica utilizzando 3 celle TopFuel da 350mAh 30C e un regolatore Pulso da 11 A.

I dati ottenuti sono i seguenti:

Spinta statica: 146 g
Assorbimento: 6,9 A

Ciao!
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Help EDF 40 GWS-1.jpg   Help EDF 40 GWS-2.jpg   Help EDF 40 GWS-3.jpg  
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 12:07   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di faso90vr
 
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Rispondo anche se la discussione è del 2008, a qualcuno potrebbe interessare.

Io sono riuscito a smontare la girante molto semplicemente.
L' idea di usare una pinza non mi è passata per la testa neanche per un attimo.

Basta piegare un pezzetto di acciaio armonico come vedete nella foto sotto e dare un tirotto secco tenendo tutto il gruppo propulsivo per il motore.

Ho provato la ventola oggi montandoci un Hacker E10-28L KV5500.
Per rimontare la girante basta inserirela nell' albero del nuovo motore con una coccia di cyano. Io ho usato la Super Attak liquida.

Ho effettuato un test di spinta statica utilizzando 3 celle TopFuel da 350mAh 30C e un regolatore Pulso da 11 A.

I dati ottenuti sono i seguenti:

Spinta statica: 146 g
Assorbimento: 6,9 A

Ciao!
non so se ti può venire utile, io uso una coppia di quelle ventole su un f22, con motori feigao da 5900 giri/V, e regolatori jeti 8 advance, ottengo 360 grammi di spinta al banco con un consumo totale di circa 12A.
non ricordo come avevo fatto per cambiare il motore...magari avevo tirato con qualcosa pure io
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 14:42   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di robin
 
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Rispondo anche se la discussione è del 2008, a qualcuno potrebbe interessare.

Io sono riuscito a smontare la girante molto semplicemente.
L' idea di usare una pinza non mi è passata per la testa neanche per un attimo.

Basta piegare un pezzetto di acciaio armonico come vedete nella foto sotto e dare un tirotto secco tenendo tutto il gruppo propulsivo per il motore.

Ho provato la ventola oggi montandoci un Hacker E10-28L KV5500.
Per rimontare la girante basta inserirela nell' albero del nuovo motore con una coccia di cyano. Io ho usato la Super Attak liquida.

Ho effettuato un test di spinta statica utilizzando 3 celle TopFuel da 350mAh 30C e un regolatore Pulso da 11 A.

I dati ottenuti sono i seguenti:

Spinta statica: 146 g
Assorbimento: 6,9 A

Ciao!
Immagino che con i ganci ti attacchi alle pale della ventolina?
Ho avuto anche io il problema di cambiare il motore ma sono solo riuscito a rompere la ventola....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 16:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mucchino
 
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Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Immagino che con i ganci ti attacchi alle pale della ventolina?
Ho avuto anche io il problema di cambiare il motore ma sono solo riuscito a rompere la ventola....
No, con i ganci mi attacco al fondo dell' ogiva. Le pale sono talmente sottili che si spezzerebbero subito.

Volevo chiederti una cosa: ma ottieni 360 g con una ventola o 2 ventole insieme?

Se ottieni quella spinta con una ventola dimmi con quante celle.
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Ultima modifica di mucchino : 07 maggio 11 alle ore 16:14
mucchino non è collegato   Rispondi citando
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