18 settembre 08, 11:18 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
| modelli a volo libero
Ciao qualcuno di voi a gia' provato a rendere rc i modelli a volo libero che vende jonathan? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Gio |
18 settembre 08, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Invece i Flyng styro kit, ce qualcosa su rcgroups | |
18 settembre 08, 15:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci ho provato con il Pilatus Porter che mi avevano regalato, ma il lavoro è tale che va pratiocamente rifatto e il risultato è comunque scarso. Meglio partire da un disegno, a mio parere, scegliendo un modello adatto tra i molti volo libero a elastico che andavano di moda negli anni '40. Un ottimo esempio è il Luton Minor, se cerchi trovi un'interessante thread (che si chiama in modo assurdo, "te lo do io il gommolino Multiplex")
__________________ www.masali.com | |
18 settembre 08, 15:53 | #4 (permalink) Top |
| Guillows F-16 EDF40
Io starei per cimentarmi nella conversione di questo ..:: Modellismo Rossi ::.. Dopo aver visto il Building Log su RCGroups di un tale che l'ha modificato e ha usato un edf40 e 2 micro servi per i piani di coda "elevoni"! |
18 settembre 08, 15:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh, i Guillows son tanto belli quanto notoriamente fenenti da convertire! Non che sia impossibile, ma son belli tosti. Se lo fai, tienici informati! P.s.: dove diavolo lo trovi, un EDF 40? io non sono mai riuscito a trovarli
18 settembre 08, 16:12 | #6 (permalink) Top |
|
qui: EDF40 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it LMshop modellismo - GWS - EDF40 ventola intubata Il modello l'ho ordinato adesso, 21. Qui il 3d di rcgroups: Mini-nano F-16 Edf-40 - RC Groups |
18 settembre 08, 16:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie!
19 settembre 08, 10:28 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
I Guillow sono tagliati (die cut, che non so cosa vuol dire , o laser cut , che so che sono molto meglio). I WestWings di Jonathan dovrebbero essere solo stampati, da quel che c'è scritto. | |
19 settembre 08, 10:38 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lggendo il il suo build log, ho visto che dice che sono molto stabili e con l'F-15 pusher ha fatto oltre 50 voli con 3 diverse motorizzazioni, ma con l'F-16 EDF non è andata benissimo da quanto ho capito, mi sembra ci voglia molta spinta, e credo che sia bello nervoso se vola. In ogni caso se non vola, avrò fatto un pò di pratica nella costruzione in balsa, che sarebbe anche ora. In ogni caso il peso del suo si aggira intorno ai 140gr | |
Bookmarks |
| |