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Vecchio 18 settembre 08, 11:18   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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modelli a volo libero

Ciao
qualcuno di voi a gia' provato a rendere rc i modelli a volo libero che vende jonathan?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Gio
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Vecchio 18 settembre 08, 15:29   #2 (permalink)  Top
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Ciao
qualcuno di voi a gia' provato a rendere rc i modelli a volo libero che vende jonathan?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Gio
Si i modelli Cox tipo spitfire, ecc...
Invece i Flyng styro kit, ce qualcosa su rcgroups
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Vecchio 18 settembre 08, 15:44   #3 (permalink)  Top
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Ciao
qualcuno di voi a gia' provato a rendere rc i modelli a volo libero che vende jonathan?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Gio

Ci ho provato con il Pilatus Porter che mi avevano regalato, ma il lavoro è tale che va pratiocamente rifatto e il risultato è comunque scarso. Meglio partire da un disegno, a mio parere, scegliendo un modello adatto tra i molti volo libero a elastico che andavano di moda negli anni '40. Un ottimo esempio è il Luton Minor, se cerchi trovi un'interessante thread (che si chiama in modo assurdo, "te lo do io il gommolino Multiplex")
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Vecchio 18 settembre 08, 15:53   #4 (permalink)  Top
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Guillows F-16 EDF40

Io starei per cimentarmi nella conversione di questo

..:: Modellismo Rossi ::..

Dopo aver visto il Building Log su RCGroups di un tale che l'ha modificato e ha usato un edf40 e 2 micro servi per i piani di coda "elevoni"!
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Vecchio 18 settembre 08, 15:59   #5 (permalink)  Top
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Io starei per cimentarmi nella conversione di questo

..:: Modellismo Rossi ::..

Dopo aver visto il Building Log su RCGroups di un tale che l'ha modificato e ha usato un edf40 e 2 micro servi per i piani di coda "elevoni"!

Eh, i Guillows son tanto belli quanto notoriamente fenenti da convertire! Non che sia impossibile, ma son belli tosti.

Se lo fai, tienici informati!

P.s.: dove diavolo lo trovi, un EDF 40? io non sono mai riuscito a trovarli
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Vecchio 18 settembre 08, 16:12   #6 (permalink)  Top
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qui:

EDF40

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

LMshop modellismo - GWS - EDF40 ventola intubata

Il modello l'ho ordinato adesso, 21€.

Qui il 3d di rcgroups:

Mini-nano F-16 Edf-40 - RC Groups
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Vecchio 18 settembre 08, 16:14   #7 (permalink)  Top
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Maddai, era sotto il naso e non me ne ero accorto!

Grazie!
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Vecchio 18 settembre 08, 16:22   #8 (permalink)  Top
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Maddai, era sotto il naso e non me ne ero accorto!

Grazie!
Io mi auguro che i pezzi siano già tagliati, altrimenti potrei diventare matto. tu cosa dici?

Poi, la ventola dicono che abbia una spinta di 87-88g, quanto peserà secondo te il modello in odv?
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Vecchio 19 settembre 08, 10:28   #9 (permalink)  Top
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Io mi auguro che i pezzi siano già tagliati, altrimenti potrei diventare matto. tu cosa dici?

Poi, la ventola dicono che abbia una spinta di 87-88g, quanto peserà secondo te il modello in odv?
sul thread che hai citato dice 4-5oz.

I Guillow sono tagliati (die cut, che non so cosa vuol dire , o laser cut , che so che sono molto meglio).
I WestWings di Jonathan dovrebbero essere solo stampati, da quel che c'è scritto.
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Vecchio 19 settembre 08, 10:38   #10 (permalink)  Top
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sul thread che hai citato dice 4-5oz.

I Guillow sono tagliati (die cut, che non so cosa vuol dire , o laser cut , che so che sono molto meglio).
I WestWings di Jonathan dovrebbero essere solo stampati, da quel che c'è scritto.
Meno male!!! Pensavo di sostituire le traverse, con del carbonio come ha fatto il tipo del Thread.
Lggendo il il suo build log, ho visto che dice che sono molto stabili e con l'F-15 pusher ha fatto oltre 50 voli con 3 diverse motorizzazioni, ma con l'F-16 EDF non è andata benissimo da quanto ho capito, mi sembra ci voglia molta spinta, e credo che sia bello nervoso se vola.
In ogni caso se non vola, avrò fatto un pò di pratica nella costruzione in balsa, che sarebbe anche ora.

In ogni caso il peso del suo si aggira intorno ai 140gr
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