13 settembre 08, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User | Pond Baby 2.0
Importanti modifiche al piccolo idrovolante in balsa; l'ala, decisamente deludente, è stata completamente rifatta con modifiche radicali: 1. Il profilo non è più concavo convesso, ma piano convesso Clark Y 2. L'apertura passa da 50 a 65 cm, mentre la corda da 9.5 a 9; in questo modo, la superficie alare sale a 5,8 dmq contro i 4,7 che erano; il carico alare adesso è 3. Il diedro è aumentato decisamente 4. Il motore non è più brushless, ma a spazzole con elica 3x2 Queste modifiche dovrebbero curare i difetti del modello: in particolare, la difficoltà di staccare dall'acqua dovuta a troppa resistenza e poca portanza, da cui il nuovo profilo e l'aumento della superficie dell'ala; il diedro aumentato dovrebbe consentire virate più dolci mentre il motore a spazzole al posto del brushless dovrebbe evitare le imbardate dovute a eccesso di potenza che affliggevano il Pond 1.0 In effetti, il motore a spazzole l'avevo provato sulla vecchia ala, e il miglioramento era notevole; domani, tempo permettendo, proviamo anche la nuova ala. Ecco il pond "prima della cura" E COME è ADESSO: Particolare Ai più attenti non sarà sfuggito il fatto che l'ala non è più ricoperta in carta, ma in termoretraibile. La carta è bella, ma il tendicarta puzza e coi bambini in casa bisogna fare qualche sacrificio
__________________ www.masali.com |
13 settembre 08, 00:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Non vale!!!!Così è quasi un Maxi.....ma stiamo scherzando??? Comunque sul mio al posto di cambiare il motore ho messo un'elica più piccola migliorando molto la stabilità. Purtoppo mi manca il lago.....quindi decollo come per gli altri! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 settembre 08, 00:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La più piccola elica che stava sul mio motore era comunque troppo grossa. E poi le spazzole hanno il loro fascino, specie se hai un micro variatore a spazzole che sta a fa nagòt nel cassetto delle cianfrusaglie EDIT: dimenticavo, pesa 156 grammi, quindi il carico alare è 27 g/dmq
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 13 settembre 08 alle ore 00:52 | |
13 settembre 08, 09:32 | #5 (permalink) Top |
User | eccolo
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51 |
13 settembre 08, 12:38 | #7 (permalink) Top |
|
Il progetto però è l'originale, non quello modificato a Luca Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 settembre 08, 15:29 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
credo anche io di cimentarmi nella costruzione di questo micro. volevo solo un consiglio: partendo dal principio che io di elettrico non ho mai avuto nulla, mi dite tutto cio che devo comperare per fare questo modello(motore,elica,variatore,celle,caricabatteri a altro?)?
|
13 settembre 08, 15:32 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma Giove Pluvio non è propizio, almeno questo weekend
__________________ www.masali.com | |
13 settembre 08, 23:38 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |