14 ottobre 08, 22:56 | #81 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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16 ottobre 08, 00:10 | #82 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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luca, quelle foto del seabee.. che folgorazione... ebbene dopo tanti anni credo di aver trovato qualcosa che ti rimane dentro come.. l'aereo più BRUTTO che abbia mai visto! Mamma mia sembra un bacarozzo! ...e vabbè, ogni scarrafone è bello a mamma sua, ok.... |
07 febbraio 09, 02:10 | #83 (permalink) Top |
User | Pond Baby 3.0
Dopo avergli riprogettato ala e timoni, è venuto il momento di rifare pure lo scafo Una decisione alla quale sono arrivato dopo un gran brutto crash, lo scafo si è disintegrato quindi tanto valeva rifarlo più largo; questo dovrebbe finalmente consentirgli il decollo dall'acqua (almeno, mi auguro) e anche esteticamente evita quell'aspetto da matita volante che mai mi aveva convinto. Ora pesa 180 grammi, con il fondo dello scafo fibrato Ripercorriamo dunque tutti i passi dello sviluppo del modello: POND 1.0 Realizzato come da progetto, era un modello decisamente deludente: volava da schifo, il timone tendeva a entrare nella scia dell'ala facendolo avvitare, planava come un ferro da stiro. Pure il motore era molto inadeguato: un Hacker A10 outrunner, che richiedeva un'elica troppo grande (6x3) col risultato di storcerlo e farlo volare pure peggio di quanto già volasse male. Voto, quattro A questo sgorbietto è seguito il Pond 2.0: ala più lunga (60 cm contro 50), deriva quasi raddoppiata, piano di coda ingrandito. Un cambiamento dal giorno alla notte, ora il Pond vola benissimo, molto dolce e incredibilmente preciso per un modellino così piccolo, e la planata diventa quasi da aliante. Peccato che non possa decollare dall'acqua, lo scafo non ha abbastanza dislocamento e tende ad affondare. Ulteriore difficoltà, il muso troppo stretto non permette di mettere una bateria superiore a 350 mAh, col risultato che devo mettere zavorra in punta. Il motore diventa un molto più sensato inline con elichetta da 3x2, perfettamente adeguato alla bisogna. Il modello vola dritto senza bisogno di correggere col trim a tutti i regimi, sale con autorità e consuma molto meno che con l'A10. Voto: 8 Pond 3.0: Stessa ala e timoni del 2.0, stesso motore, scafo più largo. L'estetica ne guadagna parecchio, la batteria passa da 350 a 550 mAh e non c'è più bisogno di zavorra. Ora resta da capire come se la cava in aria e in acqua. Voto: vedremo!
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 febbraio 09 alle ore 02:19 |
07 febbraio 09, 10:37 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
| Citazione:
Puoi postare un paio di foto della pinna, per vedere bene come l'hai fatta? | |
07 febbraio 09, 10:50 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 febbraio 09, 10:57 | #86 (permalink) Top |
User |
la struttura è molto semplice: un blocchetto di balsa sagomato e una parafiamma di compensatino da 1 mm. Il tutto infilato su una pinna sempre di compensato, e poi incollata all'ala ecco la prima pinna, decisamente sbagliata a causa del motore inadeguato: troppo alta, aveva un braccio di leva esagerato che rendeva impilotabile il modello.
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11 febbraio 09, 11:21 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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