13 ottobre 08, 15:29 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
13 ottobre 08, 15:30 | #72 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
A parte tutto, se ha bisogno sì, ma sono intimamente refrattario all'idea di zavorra. Se metto un motore da 8gr, che senso ha aggiungerci 10gr di peso per bilanciarlo? è il motore sbagliato per quel modello... | |
13 ottobre 08, 15:31 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì che lo è. sempre meglio dare calci a un grumo di gomma che non a un pallone amorevolmente cucito dai bambini cinesi, non trovi?
__________________ www.masali.com | |
13 ottobre 08, 15:36 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo fino a un certo punto: in un idrovolante a scafo centrale di solito (non sempre) il motore è baricentrico o quasi baricentrico, quindi visto che non lo puoi usare comunque per il centraggio, tanto vale che pesi poco, no?
13 ottobre 08, 16:00 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il SeaBee è un modello che è sempre stato nel mio cuore... ci ho fatto il primo volo (ovvio da passeggero) a otto anni, qui sul lago... ancora mi ricordo l'emozione di quel giorno! Il problema è che è piccolino ma abbastanza complicato, con tutte quelle curve da raccordare. Però un giorno me lo faccio, e micro! guarda che bello che è anche quando ha le zampette fuori:
13 ottobre 08, 18:08 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posta un video, che sono curioso di vedere come si fa a far andar bene quella scatola di chiodi storti. Magari imparo pure io
14 ottobre 08, 21:27 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
veramente è il mio primo modello da progetto, ho solo seguito + o meno alla lettera la carta stampata, tenuto il tutto leggero e via... un esempio nel video di albyone quando lo lancia la prima volta che a momenti lo distrugge subito, il mio nulla, va dritto preciso... comunque appena posso faccio un bel video a dimostrazione! | |
14 ottobre 08, 22:51 | #80 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
OT: il pianetto del DVII, sul carrello, mi è venuto con incidenza leggermente positiva. Tu consigliavi leggermente negativa: è tanto critica, da costringermi a risistemare, o posso lasciare così? Sono ancora in tempo ma devo trafficare un po' (come dovrei trafficare su un alettone, che mi è venuto appena più alto nel punto di cerniera... uff). | |
Bookmarks |
| |