03 novembre 19, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User | voletto in laguna di venerdi 1/11/19
ciao! venerdi' ho fatto un paio di voletti in barena (venezia , per chi conosce dietro a s. erasmo) con la gopro sul modello. questa rendeva l'idro un po' instabile, tanto che tra le mie chiappe non cio sarebbe passato un ago. comunque e' andato tutto alla grande. posto un video. https://youtu.be/-2srnc7akaQ |
17 novembre 19, 16:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
02 gennaio 20, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ciao Spitfire, potresti spiegare come prepari il modello per volare sul mare? Da quello che ho letto sembra che si possa volare solo sui laghi e che in acqua salata il modello non arrivi al secondo volo....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
02 gennaio 20, 20:15 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao. non faccio nulla di speciale. cerco di volare dove l'acqua e' ferma, cosi' da non avere il problema degli spruzzi o averlo al minimo possibile. dopo ogni sessione di volo, passo il modello con uno straccio con acqua dolce e spruzzo CRC 6/66 su tutto l'impianto elettrico, servi e spine comprese. anche dentro il motore, sia elettrico che glow o benzina, e lo faccio girare qualche secondo con i motori a scoppio lo sparo possibilmente dal carburatore con il motore acceso e poi da spento, con gli elettrici glielo sparo da dietro l'elica e lo faccio girare qualche secondo. sono piu di dieci anni che volo sull' acqua salata, non ho mai volato su un lago. se un servo prende acqua, basta smontarlo, soffiarlo bene e sparare crc 6/66: ritorna a posto subito.
|
02 gennaio 20, 22:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Grazie mille, sto seriamente pensando di costruirmi un idro e volare in laguna anche io, sono di Chioggia, purtroppo mi hanno chiuso il campo volo che avevo vicino e ora dovrei fare 40 km per fare un voletto, improponibile....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
Bookmarks |
| |