15 marzo 19, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User | riesumazione di cadavere
ciao a tutti. ho tirato giu' dal soffitto, dove era appeso da circa cinque/sei anni questo vecchio cessna cardinal arc,vecchio di circa 13 anni. lo avevo messo in pensione causa l'usura dei piani di quota e del timone, che si erano staccati nelle cerniere e nelle saldature. la plastica era ormai diventata dura e si rompeva solo a toccarla. Poi l'altra sera, su ebay,per caso ho trovato un venditore, Sabattini car (non proprio onesto, ha voluto per forza i soldi di due spedizioni ma ne ha fatta una sola per tutti e due i ricambi!!) che proponeva proprio questi due pezzi, nuovi in scatola. oggetti credo ormai rari, come anche questo modello che non viene fabbricato da diversi anni. Notare la differenza di colore tra il timone, il piano di quota e il resto del modello!!. Credo che cambiero' i servi che hanno i cavi stecchiti e le spine ossidate. non vedo l'ora di metterlo in acqua!! Monta un vecchio 10 cc. di produzione russa: non e' potentissimo ma si avviava e aveva una regolarita' da fare invidia ad un qualsiasi motore a benzina, partiva con due max tre colpi all'elica. postero' il video. . |
30 marzo 19, 00:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
30 marzo 19, 20:30 | #8 (permalink) Top |
User | video cessna cardinal arc
Dopo lungo periodo di volo con modelli elettrici fatti di materiali tipo polistirolo, ho rimesso in volo questo modello con motore glow. l'impressione che ho provato e' stata quella di far volare una pietra con il motore il modello decolla un po' lungo, e questo e' anche bello da vedere, realistico, ma poi risponde molto lento ai comandi, in ammaraggio poi ho dovuto stare all'erta per lo stallo. quando lo rallentavo a bassa quota, scendeva velocemente. se voglio rimetterlo in volo, dovro' riabituare i miei pollici a modelli pesanti. comunque mi sono divertito, ho fatto circa cinque voli. modello tornato in soffitta ecco il video, breve ma intenso. https://www.youtube.com/watch?v=0z6S...ature=youtu.be Ultima modifica di spitfire40 : 30 marzo 19 alle ore 20:35 |
Bookmarks |
| |