13 aprile 18, 05:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005
| Dove volare Idro a Roma Nord (Modello a scoppio)
Buonasera ragazzi Ho da poco sistemato il mio Arc Ready con gli scarponi idro e vorrei portarlo a volare dall'acqua. Io vivo di fronte al lago di Bracciano dove faccio spesso volare un Seabee elettrico. Sapete se ci sono restrizioni per far volare modelli a scoppio (il modello monta un motore Super tigre .45 silenziato) sul lago di Bracciano? In caso negativo in che posti si può far volare un idro a scoppio nel Lazio possibilmente Roma Nord? Che mi dite del laghetto di Tor di Quinto? Grazie e un saluto Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk |
13 aprile 18, 09:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Tre anni fa era prevista una presentazione in volo di due modelli riproducenti degli idro CANT organizzata in collaborazione con il Museo di Vigna di Valle. Poi però l'Autorita' Lacuale non diede l'autorizzazione per impatto ambientale dannoso nei confronti della fauna e Nicola stanziale e migratoria. Non so se ora questi vincoli sono ancora in vigore. Occorre chiedere all'autorità preposta con una e-mail.
|
13 aprile 18, 11:42 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Capisco che questa affermazione può sembrare cavillosa se non addirittura un sofisma; se così la si considera, si può sempre provare; ma poi non bisogna stupirsi se arrivano i Carabinieri Citazione:
La ricerca di un posto fuori dai consueti campi organizzati dove far volare un aereo a scoppio è comunque problematica, indipendentemente dal tipo di aereo. Se poi ha gli scarponi, è una complicazione in più. Altro non so dirti, mi spiace Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | ||
31 maggio 18, 13:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Uno dei pochi posti per volare con idrovolanti a scoppio o elettrici nei dintorni di Roma è il lago di Bolsena, nel quale è permessa la navigazione a motore anche di natanti veri. Io volo li e prima ancora giravo con scafi a scoppio rc, ora volo solo elettrico rispetta di più la natura silenziosa e tranquilla del posto. Naturalmente non si vola in stagione balneare o in presenza di bagnanti. |
Bookmarks |
| |