13 giugno 18, 22:25 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P E T T A C O L A R E non serve altro da dire
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
18 giugno 18, 11:21 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
davvero bellissimo e d'effetto...peccato che molte foto del 3D non si vedono più...sarebbe stato bello seguire la linea fotografica di costruzione...i rivetti li hai fatti con gocce di vinavil o hai usato rivetti comprati?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
18 giugno 18, 12:46 | #74 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao Aerofast, ciao Runnerfly e Neo781, é vero, manca qualche foto di dettagli estetici, ma lo sviluppo della costruzione si vede tutto e anche i passaggi per fare le pannellature si vedono, sia in questo come negli altri miei build blog su questo forum. Potreste anche dare un'occhiata al diario di costruzione del Piper Comanche di Davide72 nella sezione riproduzioni e semirisproduzioni, che è proprio arrivato alla pannellatura. Il procedimento è + o - sempre lo stesso: superficie liscia, applicazione nastrini adesivi, fondo, leggera levigatura, rimozione nastrini, applicazione rivetti con colla vinilica (i rivetti li faccio tutti a mano libera con la colla, e si vede che non sono tanto precisi, ma un po' di artigianalità non guasta ), vernice di finitura, invecchiamento (io uso grafite grattugiata con la carta vetrata e poi passata sul modello con pennellini morbidi o rigidi o stracci e l'aerografo per le zone più marcate) e trasparente. Il modo migliore per imparare questa tecnica, che comunque non è l'unica né la migliore, è.... provarci . Buoni lavori a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |||
18 giugno 18, 13:52 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Grazie mille albiplano, È che già è difficile apprendere certe cose direttamente, immagina solamente da un paio di foto. Grazie ancora e complimenti per la splendida realizzazione!!! |
19 giugno 18, 10:35 | #76 (permalink) Top |
User |
Senza parole.. OTTIMO LAVORO!!!
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
23 giugno 18, 20:36 | #77 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Oggi foto di rito al campo dopo aver finito il modello. Ancora qualche dettaglio estetico aggiunto (punte eliche in giallo e finto cavo di ormeggio in punta) e adesso è pronto per il collaudo su acqua. In ODV pesa 5,2 chilogrammi ed è stato facile bilanciarlo avendo tanto spazio per le batterie. Ricapitolando: Apertura alare 2.45 m. Superficie alare 66.8 dmq. Peso 5,2 kg. (quindi porta il tutto a un carico alare di 78 gr. al dmq. : dovrebbe volare ) 2 motori elettrici E-Flite 25 870 Kv 550W 2 batterie Fullpower Gold Edition V.2 3300 mAh 2 Eliche Master Airscrew 11x7 tripala 2 Regolatori da 75 Ah Spero che queste specifiche siano le definitive, ma lo saprò solo dopo il collaudo su acqua. Manca ancora qualche settimana, poi se è tutto "green", il prossimo post sarà il video del collaudo (o l'annuncio mortuario ). Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
23 giugno 18, 23:41 | #78 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
28 giugno 18, 21:22 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tienici aggiornati! il lavoro è fantastico!
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
Bookmarks |
| |