21 febbraio 18, 20:43 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Metterci due motori glow non dovrebbe essere impossibile, ma già solo installare i serbatoi sarebbe una bella rogna, visto che attraverso le gondole motore passa la baionetta. Io costruisco al 90% glow e benzina, ma questa volta..... meglio lasciar perdere Comunque i motori elettrici installati sono due E-flite power 25, quindi corrispondenti a due glow 4 cc. Stasera ho fatto la prova di pannellatura sull'alettone, per vedere se anche dove il solartex non ha appoggio i nastrini aderiscono e lasciano la traccia. Già che c'ero ho messo qualche puntino di colla per simulare le prime file di rivetti Sembra tutto ok, per cui mi attenderà un grande lavoro di pazienza Alla prossima
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
25 febbraio 18, 20:27 | #35 (permalink) Top |
User |
Grazie Giorgio e ciao a tutti, Oggi piccola bufera di neve e quindi......... avanti con il modello Aggiunti dettagli sulla parte inferiore dell'ala e inizio della pannellatura passata di fondo poliuretanico Come si vede, nella parte inferiore ho aggiunto i flabelli sul motore, che hanno anche una funzione pratica: nascoste sotto ci sono delle feritoie che lasciano uscire l'aria entrata dalla naca del motore. Ho aggiunto anche qualche dettaglio sui supporti dei serbatoi supplementari. Adesso mi attende il noioso lavoro di rivettatura. Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
06 marzo 18, 20:43 | #36 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Lavoro a rilento, ma la rivettatura delle ali è quasi finita e, messa in controluce, si vede molto bene Sul motore l'ho appena fatta e risalta molto, ma poi, quando la colla si secca, si vede quasi solo in contro luce Per non far stare troppo in rilievo i "rivetti", si può anche dare una leggera passata con la carta abrasiva, se si vuole. Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
09 marzo 18, 23:32 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
12 marzo 18, 16:22 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Io invece direi che su un bimotore è ancora più importante, e qui abbiamo un idro-bimotore ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
26 marzo 18, 19:35 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, pura pura la uso Ciao Icsunonove, hai ragione con gli elettrici si è più sicuri e poi..... non avevo comunque tanta scelta Ciao a tutti, aggiorno sullo stato dei lavori, che procedono lentamente a causa di mancanza di tempo e anche perché si tratta di lavori manuali che prendono un sacco di ore oppure che hanno bisogno di temperature un po' più calde. Tra i lavori manuali, ho costruito qualche dettaglio come antenne, sportelli, sfiatatoi (?) per renderlo un po' più "scale" (ma sempre di semi-riproduzione si tratta) poi qualche sportello e poi le pannellature e la prima mano di fondo. Mi manca ancora la coda, i galleggianti e quasi tutte le parti mobili Poi via di rivetti. Mi ci vorrà ancora tempo e beltempo Buona serata e buoni lavori a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
27 marzo 18, 09:44 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao Albiplano, ancora una costruzione veramente stupenda .. tutti i miei più sinceri complimenti e un po' di invidia per la velocità con cui lavori!! Vorrei farti una domanda: di che marca è il nastro adesivo che usi per le pannellature? si trova di diverse misure? dove? Chiedo perchè ne ho trovati diversi in rete, ma non mi fido che facciano ben presa sul solartex. Grazie e continua a tenerci aggiornati!! |
Bookmarks |
| |