24 gennaio 18, 09:58 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
come procede la costruzione?
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
24 gennaio 18, 20:15 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Trinacria, Dove posso alifatica, dove devo ciano Abbastanza bene, per la fine del mese la struttura sarà finita. Per il momento mi sono occupato della parte anteriore della chiglia, dove ho installato gli appoggi interni ed esterni per la carena (sono di Varese, il mare è lontano come pure la conoscenza dei termini nautici, chiedo perdono ) le parti della carena anteriore sono da ricavare da delle dime fornite dal progettista, molto precise (se si fa attenzione a regolare bene le impostazioni della stampante, non come ho fatto io sbagliando a stampare, e quindi anche a tagliare, i bordi esterni di appoggio ). Con queste ho rimediato e sono veramente esatte al millimetro Incollate alla chiglia Nei prossimi giorni, parte posteriore della chiglia, con lo stesso procedimento, finitura completa e preparazione alla fibratura di tutta la fusoliera. Ho iniziato anche le due coperture dei motori Non mi convincono tanto come forma. Vedrò come renderle un po' più realistiche, se potrò. Per il momento, è tutto. Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
29 gennaio 18, 20:29 | #24 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Ricoperta completamente la carena, sia davanti al redan che dietro Fatta anche la cabina e il radome sul muso Adesso vedrò se occuparmi della vetratura della cabina o delle carenature dei motori Alla prossima
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
04 febbraio 18, 20:52 | #25 (permalink) Top |
User |
Ho scelto di occuparmi per prima delle carenature dei motori che, come si vede nelle istruzioni, da progetto hanno una forma molto bombata che non mi piace e che non rispecchia molto la realtà, quindi le ho rifatte ex novo. Quella a sinistra è la struttura originale, mentre a destra c'è la nuova carenatura fatta in compensato per le ordinate, balsa e...... tanta mano d'opera Per aggiungere ancora un po' di realismo, oggi mi sono messo a fare gli scarichi sul dorso delle gondole e così si presentano le nuove gondole motore Molto probabilmente cercherò di costruire anche qualche simulacro di motore radiale per nascondere i motori elettrici ma non sarà così facile. Ecco quelli veri Forse mi inventerò qualcosa. Per il momento passo alla vetratura della cabina. Alla prossima. Buoni lavori a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
05 febbraio 18, 19:10 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
12 febbraio 18, 16:27 | #27 (permalink) Top |
User | Ciao Mattia, In scala 1/12 c'erano quelli dei William Bros, ma non vengono più prodotti, che io sappia . se ne trovano ancora in commercio, ma devo pensarci su...... comunque grazie per il suggerimento Dopo aver fatto anche la vetratura della cabina e ricoperto di solartex gli impennaggi ho fatto i vari trim tab sulle parti mobili e adesso, ancora una mano di turapori su tutta la fusoliera e sulle gondole motore prima della fibratura. Alla prossima. Buoni lavori a tutti.
18 febbraio 18, 16:39 | #30 (permalink) Top |
User |
Grazie Trinacria e Runnerfly, Si continua con i lavori. Sempre per rendere più simile al vero questa semiriproduzione, ho ricavato i due serbatoi alari che sono sull'Albatross di Vigna di Valle, tipo questo Partendo una dima di balsa, ho ritagliato grossolanamente due semi-gusci da una lastra di polistirene da 3 cm. Poi ci è voluta tanta pazienza nel levigarli fino ad ottenere quello che volevo. Un po' di fibra di vetro e resina e sono diventati resistenti e molto leggeri. Al loro interno ho annegato e incollato due tubetti che vanno a infilarsi in altrettanti tubetti nel supporto fissato all'ala. Devo ancora aggiungere qualche elemento per renderli più realistici, ma sarà fatto nei prossimi giorni. Avendo finito la fibratura e la ricopertura di tutto il modello adesso potrò dedicarmi a tutti i vari dettagli (sportelli, scarichi, antenne etc. etc. ) e alle pannellature fatte con il solito nastrino adesivo prima di dare una mano di fondo grigio poliuretanico su tutto il modello. Spero che le pannellature riescano anche dove il modello è ricoperto di tela Farò qualche prova prima. Alla prossima.
Bookmarks |
| |