08 gennaio 18, 23:40 | #12 (permalink) Top |
User |
nonono, mica va bene!!! torna a finire l'altro!!!! scherzo ovviamente!! ho trovato la discussione per caso, seguo con estremo interesse come sempre sei velocissimo!!! va a finire che questa cosa del taglio laser ci prendo passione pure io....
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
10 gennaio 18, 21:43 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao Robiro, Ciao Mattia, No, l'altro resta in attesa di temperature più miti Fatti gli intagli per inserire supporti motore e tubo per baionetta principale e poi incollato il telaio di supporto superiore e inferiore per il rivestimento esterno, che ho cominciato a posizionare, per poi incollare il tutto domani, sperando che non manchi qualche pezzo al puzzle Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
15 gennaio 18, 19:10 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Ali finite, manca solo levigatura e ricopertura con termoretraibile Flaps e alettoni incernierati e funzionanti Coperchi per servi e galleggianti posizionati Si comincia con la fusoliera. Dalla struttura porta-servi si arriva alla struttura di rigidità centrale che sostiene anche le ali Poi si montano le varie ordinate Le fiancate della fusoliera e la struttura di "prora", con le prime ordinate e i supporti per il carrello girevole anteriore Alla prossima, con il montaggio della fuso Buona serata a tutti e buoni lavori.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
17 gennaio 18, 19:32 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, procedo con la fusoliera, che si assembla con relativa facilità e velocità Prima di questo punto, una modifica al progetto originale: le fiancate erano prive di finestrini . Per aggiungere un po' di realismo, ho ricavato sulle fiancate i sei finestrini, cinque rettangolari e uno rotondo, sigillati con colla epoxi e poi ho installato le guaine per i comandi dei piani di coda e per il carrello direzionale anteriore La fusoliera è pronta per la ricopertura superiore Alla prossima
19 gennaio 18, 20:06 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, L'Albatross procede velocemente e oggi, dopo aver finito la copertura superiore, sono riuscito a mettere insieme il modello provvisoriamente (i piani di coda non sono ancora incollati e rifiniti) per la prima volta Sempre per rendere un po' più realistico il modello, ho aggiunto luci le luci di navigazione, sulle ali, e sul retro Ora tocca alla chiglia. Alla prossima.
19 gennaio 18, 21:33 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Vedo che il lavoro procede spedito e senza particolari problemi,ma nella foto c'è una cosa che mi ha focalizzato la mia attenzione, lo skymaster,lo so è un po off topic mi daresti qualche informazione è un aereo che mi affascina.grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 gennaio 18, 19:45 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualche informazione la puoi trovare direttamente su questo video Intanto ho cominciato con il rivestimento della chiglia Mi sono dovuto fermare perchè c'è bisogno di balsa da 2.5 per la parte anteriore, e devo ancora procurarmela Per non oziare in questa giornata ventosa , ho iniziato la cabina Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
21 gennaio 18, 20:06 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |