16 settembre 16, 23:18 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Brescia
|
[QUOTE=runnerfly67;4956346] Citazione:
Uno dice che non ha le matrici per i tubi, l'altro che non ha il diametro giusto e dovrei pagare io la matrice da costruire.., un'altro non ha il diametro giusto, quell'altro è un lavoro troppo piccolo e via dicendo. R&G in Germania, ordinato Martedì , arrivato Venerdì della stessa settimana con un imballo eccezzionale a prova di corriere maldestro. Comunque guarda che è la stessa cosa per i piccoli utensili per fresa , tornio e CNC, in Inghilterra e Germania trovi qualsiasi cosa, quà se cerchi una fresa diamantata da 3mm per il carbonio ti guardano come un marziano, oppure ti chiedono i diamanti per pagarla......, in UK o Germania c'è tutt'altro mercato , è così..... | |
16 settembre 16, 23:19 | #62 (permalink) Top |
| Azionamento carrello principale
Recuperato sul cell, non ricordavo di averlo fatto , una delle prove inziali. Utilizzato servo JR programmabili. https://www.youtube.com/watch?v=ZugpSGTU62M |
18 settembre 16, 13:03 | #63 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=roberto_b;4956377] Citazione:
Prodotti
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
15 ottobre 16, 21:19 | #64 (permalink) Top |
| ala
L'ala con i tubi in carbonio inseriti, montati anche i supporti motori, cui ho aggiunto una controparete di rinforzo in carbonio su ogni lato. Qui ho cominciato anche l'assemblaggio degli alettoni, visibili anche le cerniere dei flap. |
17 ottobre 16, 13:50 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
Vi segnalo questo collaudo https://m.youtube.com/watch?v=ofEu8k2Cz9Q https://m.youtube.com/watch?v=BC9Sp-sE0cY |
30 dicembre 16, 22:25 | #67 (permalink) Top |
| assemblaggio ala e parti mobili
inzio assemblaggio parti mobili dell'ala inizio copertura ala lavorazione listello balsa per profilo entrata ala rifinitura del mio cane..... Baionetta frontale ala e relativo rinforzo sistema incastro baionetta ala nella fusoliera rinforzata, questa parte del lavoro è stata abbastanza complessa. bulbo della coda, stampato 3D e poi montato con schiuma espansa winglet ala, realizzato di doppio strato, compensato + balsa , all'interno ho passato i cavi per le luci laterali ala. Ala rivesita lato superiore e profilo entrata applicato il lavoro continua.... |
06 gennaio 17, 17:59 | #68 (permalink) Top |
| Ala finita
Questa è la vista lato superiore dell'ala completamente ricoperta. Sul lato inferiore ci sono gli sportelli per l'accesso ai 4 servocomandi, tutti i cavi per servo , luci, motori sono già stati passati internamente. |
06 gennaio 17, 18:04 | #69 (permalink) Top |
| Portelli carrello anteriore e inizio Cabina
I portelli del vano carrello anteriore hanno richiesto molto lavoro, specialmente per la realizzazione ed il posizionamento delle cerniere, ma il risultato è ottimo, sia da chiuse che aperte. I portelli non sono a tenuta stagna, ho semplificato rendendo stagno il vano che contiene il carrello. (in questo momeno non è montato) Così finito di incollare ala e fusoliera mi rimangono i galleggianti alari e la cabina, qui l'inizio assemblaggio delle parti della cabina sul telaio. La cabina è stat stampata 3D , date le dimensioni l'ho dovuta dividere in 4 pezzi, questi sono i due posteriori. |
07 gennaio 17, 19:47 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Canadair CL-415 120" (3mt) build log
Non posso che unirmi al coro di complimenti, sono entrato per curiosita in quanto purtroppo da una settimana qui da me c'é un grosso incendio e da alcuni giorni i pompieri locali oltre 2 elicotteri hanno in supporto il canadair 415, prima volta che lo vedo dal vivo, sono restato impressionato dall'elegaza e manovrabilta del mezzo. Vi allego due foto fatte da mio fratello volontario vigile del fuoco.
__________________ W la Valchiavenna Ultima modifica di Hotpower : 07 gennaio 17 alle ore 19:51 |
Bookmarks |
| |