06 maggio 15, 17:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015 Residenza: Varese/Cantello
| Pegna pubblicato su Modellismo di gennaio/febbraio
Sono Fabio Carcano e insieme a Gianotti Silvio siamo i costruttori del modello in oggetto che abbiamo presentato alla manifestazione tenutasi lo scorso settembre a Biandronno sul Lago di Varese. E' stata una grande soddisfazione per noi realizzare e sopratutto veder far volare quel modello. Mi fa piacere condividere la mia esperienza con Voi
|
06 maggio 15, 18:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Stiamo cercando foto e notizie circa l'aereo originale, sono in contatto con un giapponese che lo stà ricostruendo in forma virtuale (qualche foto allegata), per quanto mi riguarda quello che ho trovato è tutto nel sito: PEGNA P7 volevo semplicemente chiedere se ha altre fonti oltre a quelle del sito. Grazie Giambattista
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
06 maggio 15, 21:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015 Residenza: Varese/Cantello
| pegna
salve Giambattista,io fabio carcano e gianotti silvio ci siamo avventurati qualche anno fa nel costruire il pegna ma come tu sai bene non c'e' molto materiale da poter usare per partire e il modello e' decisamente fuori dagli schemi generali. purtroppo quello che tu hai trovato e' gia' piu' di quello che avevamo noi. Ti faccio una breve crono storia(premetto che ho alcuni disegni riguardanti il mezzo e in particolare mi sono ispirato ad un tritico originale in scala)(tutti cartacei) partendo da quello ho sviluppato tutto il disegno sul cad in scala,che non e' di estrzione areonutica ma meccanica,comunque il risultato e' stato abbastanza soddisfacente e ci ha guidato nella costruzione di centine e ordinate. cosi' e' cominciato a svilupparsi il progetto costruttivo con una fusoliera di 2,1 m e ali elittiche da 1.7m il modello rispetta fedelmente le misure in scala dell'originale ma ti posso assicurare che ci sono state parecchie difficolta' che se interessato ti potrei spiegare! credo sia meglio sentirci via mail(fabio_carcano@alice.it)potrei senzaltro aiutarti e mandarti (per lustrarti gli occhi) le foto che mi hanno mandato per la manifestazione del 2014 in cui ho partecipato e foto costruttive ciao a presto fabio |
13 maggio 15, 10:11 | #15 (permalink) Top |
User |
Per le foto le potresti pubblicare anche qui,penso che interessino a tutti
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
13 maggio 15, 14:10 | #16 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Un progetto così, anche se alla portata di pochi, merita sicuramente di essere portato a conoscenza di tutti..........quelli che leggono ( ahimè, oggi come oggi, sempre meno ). Ho l'indirizzo di un editore che farebbe ponti d'oro, in senso del tutto metaforico, per poter pubblicare una cosa del genere, gira in questo forum coi baffi lunghi da felino e la coda alzata da gatto in calore. | |
15 maggio 15, 14:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
| Citazione:
Ottima idea Grande Capo, sono tanto curioso e vorrei proprio leggere l'articolo su Modellismo o Settimo Cielo!!!! | |
15 luglio 15, 13:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| piaggio pc7 pegna
Salve a tutti, volevo ricordare comunque, che una riproduzine del pegna, costruita da un modellista francese, Alain Vassel, volò nel 1987, mossa da un motore a scoppio accoppiato ad una frizione da elicottero per l'elica anteriore e un motore elettrico per quella posteriore. Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=1kOy-NzCOVI
__________________ Roberto Boledi |
07 settembre 15, 15:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
lo scorso anno all'idromeeting di biandronno c'era la riproduzione volante del pegna, elettrico con elica spingente per farlo salire sulle alette e poi veniva azionato il motore principale, il modello volava bene ma con discrete difficoltà nell'atterraggio. se contattate gli organizzaotri di quell'evento sicuramente vi daranno le giuste indicazioni.
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
07 settembre 15, 15:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
Quest'anno non c'era, speriamo l'anno prossimo
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
Bookmarks |
| |