![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
|
[QUOTE=micheleidro;4603454][QUOTE=mackom;4603134] ..... Cambia la parte anteriore della fusoliera che ricopriva i cilindri !!!! Per il resto scarponi ala e timone ed elevatore sono molto simili Scusami, ma mi permetto di dissentire. A parte il discorso sulla fusoliera, gli scarponi sono diversi, l' ala del 39 è a freccia, l' elevatore è molto diverso. semmai, M67 è molto piu simile al MC72. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: bergamo
|
[QUOTE=mackom;4604195][QUOTE=micheleidro;4603454] Citazione:
Ci sta' avere opinioni diverse !!! Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User |
non capisco perchè uno debba copiare un altro Macchi in rete c'è tutto quello che serve per farsi un MC67 è un aereo molto bello e tutt'oggi sarebbe ancora attuale se uno desidera un volo più tranquillo e vuole sacrificare la velocità può cambiare il profilo alare e metterne uno più "tranquillo" io lo rifarei col profilo originale con apertura alare di circa 1,30 mt con un Rossi o un OPS 40 racer quì c'è un'altro trittico: http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=3640335 http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=3640336 questa è una pubblicazione in tedesco http://www.rcgroups.com/forums/showa...4&d=1291543418 è quì c'è un'eccezionale album di immagini: Macchi M.67 Pictures ma c'è antro in rete cercate con san google o con gli altri motori di ricerca: "macchi MC 67" |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
|
[QUOTE=micheleidro;4604300][QUOTE=mackom;4604195] Citazione:
Rispondo a tutti in un' unica soluzione: Questi sono i due trittici. le differenze sono visibili e non sono opinioni. Penso che il signor Oberti possa farci un bel lavoro. Il disegno di rcgroup sembra proprio quello fatto dal compianto Giorgio Gazza nell 81. Su idee, profili e motori, secondo me vale il principio che prima devono uscire dall' acqua e poi volare veloci. se volate su uno specchio di acqua calma, non sottovalutate questo aspetto. Sulla M e non MC, se non sbaglio intorno al 1929, grazie alla magnanimità tipica dei varesini (...), la direzione Macchi concesse al progettista di inserire la sua iniziale su tutti i velivoli da lui progettati. Questo uso è poi proseguito con l' ing Bazzocchi. MB Bello questo interesse per la Coppa Schneider. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Allora cari ragazzi, visto che non sono un espertone....ma proprio per niente...mi sono deciso e ho contattato il sig Oberti per il suo progetto dell'M39:è un gran bel modello....me ne sono innamorato pazzamente e voglio iniziare così...poi se il fuoco idrovolantista cresce e incendia questo settore che mi piace da morire, inizierò (perché no!!!! ![]() ![]() Intanto vediamo di far volare questa bestiola che, considerando pure il "circondario" di fornitori/negozi/spedizioni/quantità e qualità, già sarà un'avventura fuori da ogni limite...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fatemi un in "bocca al lupo" e se vi farà piacere inizierò pure a metter giù due foto...con i tempi e i modi che avrò a disposizione.... ![]() Ciao Ciao!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Coppa Schneider
Scusate se mi infilo in questa discussione, ma sto cercando da tutte le parti notizie sul Pegna P7, qualcuno mi può aiutare a trovare documentazione di quello vero? L'ing. Gazza a suo tempo mi disse che attendeva documentazione dalla vedova, qualcuno ne è a conoscenza? Ho fatto un sito ( PEGNA P7 ) in cui c'è tutto quello che sono riuscito a reperire su quello vero e su tutti i modelli dinamici e statici, ma ora sto lavorando con un disegnatore giapponese fantastico (La Coupe Schneider / The Schneider Trophy | Petite usine de hydravion / ) e ci sono molti dubbi (apertura alare, ali asimmetriche di quanto?, prese d'aria laterali, cockpit ec...) Grazie Giambattista
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cercasi progetti | Icodade | Aeromodellismo Idrovolanti | 0 | 15 aprile 13 16:12 |
Cercasi progetti costruzione p-38 | wolf805 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 34 | 14 aprile 11 18:12 |
cercasi progetti a tavoletta | .fabry. | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 01 gennaio 11 22:21 |
Cercasi Progetti Modellino | WhiteJackal | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 ottobre 09 22:38 |