16 novembre 14, 02:44 | #51 (permalink) Top |
User |
perfatto! ma sembra che per il momento ci sia troppa carne al fuoco. per i disegni e le foto ricorda questo detto: che e sempre valido! chi cerca bene trova! avvolte cerchi nei posti sbagliati o non cerchi asufficenza comunque ho seguito la pista di quello che stavi cercando (S-51) da li ho trovato su Rc gruops alcuni 3d di idro(S21 S56) ed e saltato fuori questo disegno quotato. vai tranquillo il disegno e fedele. adesso non ti resta che prendere le ordinate dal disegno in jpg. e vettorializarle su cad. almeno io ho sempre fatto in questa maniera anche per il Tunnan. p.s mi accontento di un caffè quando vengo a Lugano. Ultima modifica di at-6 harvard : 16 novembre 14 alle ore 02:49 |
16 novembre 14, 04:14 | #53 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| un vecchio disegno dell'80 che sto ri-progettando man mano che taglio e costruisco
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 novembre 14, 07:48 | #55 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Qui avevo iniziato una discussione, che sposterò in una nuova discussione più adeguata. Da allora, fusoliera rivestita (salvo il dorso) piani di coda progettati, naca motori con riproduzione dall'originale, galleggianti sotto le ali, meccanismi alettoni e flaps Progettazione finita. Manca da progettare le ali. Stasera o domani riprendo la costruzione. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=327858
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 dicembre 14, 10:24 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Aggiornamento, tramite uno storico italo-americano appassionato delle coppe schneider sono riuscito a recuperare alcune foto (le stesse che si trovano in giro..) ma almeno in alta risoluzione. E qui saltano fuori i vari problemi...quasi risolti..le foto che si vedono raffigurano 2 configurazioni esistite. Quella più conosciuta, dove l'S51 è in secca all'idroscalo della SIAI a San't Anna dove si vede bene la fiancata, e si suppone quella usata principalmente per i trittici poi realizzati, è la configurazione iniziale, allego l'immagine in alta risoluzione seguono poi due foto, una presa sulla riva si suppone sempre a San't Anna, dove ci sono notevoli modifiche sia sulla naca motore e sulla radice dell'ala che si spessora maggiormente, cambiano i tiranti alari e soprattutto cambia la coda che da curva diviene rettilinea così come il direzionale che non si estende più sulla deriva. Qui sempre la configurazione finale nel porto di Napoli Il lavoro che ho svolto è stato fatto principalmente in photoshop, isolando i vari elementi e confrontandoli dopo aver corretto la prospettiva. Rimane un lavoro di studio che non si basa su dati certi, ma si avvicina molto alla configurazione finale. Sono abbastanza soddisfatto del risultato (che ancora non vi mostro Ora viene la domandona per proseguire la progettazione. Un biplano di questo tipo per le sue caratteristiche di volo accetterebbe bene un Clark Y come profilo (classico assetto con 2° di incidenza). http://www.profili2.com/ita/dett_profilo.asp?Id=169 Peccato però che risulti abbastanza cicciottello rispetto all'ala originale e mi chiedevo se un CLARK YH- Mod potesse fare al caso per entrambe le ali e se si con quale assetto. http://www.profili2.com/ita/dett_profilo.asp?Id=170 Grazie per le considerazioni
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 dicembre 14, 15:19 | #58 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Altra domanda, secondo voi come veniva trasmesso il comando del cabra? sullo stabilizzatore verticale non si vedono cavi, ne si vedono parti meccaniche sullo stabilizzatore orizzontale. Tubolare passante per il timone che collega le due parti mobili del cabra? collegamento con una "L" di rinvio all'interno dello stabilizzatore Verticale?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 dicembre 14, 17:45 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Odi allora ti sei deciso a fare S51? per i profili direi che il clark yh sia una buona soluzione ma se hai intenzione di rifare la riproduzione cerca un profilo simile al originale. se hai modo di poter aprire una discussione su rcGoups chiedi informazioni su i profili originali. p.s se hai intenzione di andare avanti sarebbe possibile postare il progetto delle ordinate? perchè questo aereo interessa anche a me. vicino casa mia ho un lago e potrei sfruttare l'occasione di volare senza fare danni . | |
17 dicembre 14, 17:48 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Le ordinate le sto disegnando/studiando proprio in questi giorni, quando avrò il piano pronto lo renderò disponibile nella discussione della costruzione. ;) frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Savoia Marchetti S.55 | RgmSystem | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 16 novembre 14 02:33 |
Savoia-Marchetti S.80 in balsa | luca.masali | Aeromodellismo Idrovolanti | 7 | 11 settembre 13 19:23 |
Savoia Marchetti SM 55 | luca.masali | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 52 | 14 luglio 11 15:45 |
[AC 2011] N° 10: Savoia Marchetti S55 | luca.masali | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 41 | 13 marzo 11 20:41 |
Savoia Marchetti SM 55 | tomtom | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 16 dicembre 06 22:47 |