12 novembre 14, 09:26 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
| Citazione:
Il trittico che ho postato dovrebbe essere abbastanza fedele e riporta le dimensioni sia in metri che in misure anglosassoni. Se decidi di usarlo, controlla che la conversione in file abbia rispettato le proporzioni. | |
12 novembre 14, 09:34 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo Martegani ha realizzato un altro SIAI Schneider, S22. Di questo, dalla documentazione, sembra che la chiglia parta tradizionale (tipo barca) dalla prua, ed evolva concava al redan. Si potrebbe pensare che il progettista abbia usato lo stesso principio. Devo dire che, dal punto di vista del pilotaggio, questa soluzione mi ha sempre creato parecchi problemi in decollo e in ammarraggio. | |
12 novembre 14, 11:32 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Personalmente di chiglie intermanete concave non ne ho mai viste. Poi se si guarda attentamente la fiancata sui trittici, sul muso c'è una doppia linea che esclude una chiglia concava simmetrica, ma piuttosto questa
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
12 novembre 14, 19:38 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le chiglie interamente a "V" la Macchi ne ha fatte parecchie, almeno fino al redan. Di piu non so. | |
12 novembre 14, 21:52 | #35 (permalink) Top |
User |
Beh parlo per esperienza personale, io sto facendo una ricerca sul Macchi 416, e contattato la Macchi, la prima volta nel '94 poi l'anno scorso, e da quanto mi hanno detto non hanno i disegni costruttivi. Tu hai altre fonti, sarei una delle persone più felici del mondo ad essere smentito Ciao Enrico |
13 novembre 14, 14:26 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posso spedirteli via mail | |
14 novembre 14, 22:18 | #38 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, direi che è ora di entrare un po più nel vivo della questione Dopo aver analizzato lungamente i 3 trittici in mio possesso sono giunto alla conclusione che sono tutti e 3 errati, e giusti. Li ho comparati con le uniche due foto dell's.51 che si possano reperire ed ho escluso uno ad uno tutti i dettagli che non corrispondevano. Fatto questo ho preso le varie informazioni e le ho riunite in un unico disegno che vi allego qui sotto. Il disegno è già quotato per una riproduzione in scala 1:5, ovvero 200cm di AA. Ora col vostro aiuto vorrei risolvere i seguenti dubbi: Profilo ala superiore e profilo ala inferiore e relative incidenze in ogni caso vorrei che rimanesse una riproduzione di un racer, volo realistico senza essere una fucilata e nemmeno sembrare un Bleriot XI Profilo stabilizzatori H e V Motorizzazione sto ancora valutando se elettrico o a scoppio..inizialmente volevo montarci il mio 3W 75ccm...poi mi sono reso conto che forse è un po eccessivo.. Unici vincoli per la motorizzazione sono: dimensione naca (vedi disegno) e la distanza dall'asse motore al dorso del trave di coda di 22.8cm quindi se non vado errato un'elica di 17" massimo. Grazie per l'aiuto!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
15 novembre 14, 02:08 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 novembre 14, 02:19 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'aiuto 😉
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |