12 ottobre 13, 20:35 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: in cielo e in acqua
|
tutto ok, ricevuto motore, ma ho scoperto che anche l'altro funzia, era l'esc che ha deciso di essere riprogrammato. Comunque il mot che mi hai consigliato mi sembra migliore di quello che avevo preso. work in progress ! se interessa posterò il collaudo. ciao mau
__________________ mau |
08 novembre 13, 12:16 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il CG indicato da progetto è semplicemente PERFETTO. Se in volo il modello risulta cabrato, ed il CG cade dove dice il progetto ricontrolla bene l' incidenza dello stabilizzatore e/o del motore perchè sicuramente c'è stato qualche errore nel montaggio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 novembre 13, 12:34 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
allora il tuo problema è diverso. intanto manchi di chiarezza. se con la batteria che hai messo il modello è cabrato, devi piombarlo, o mettere batteria più grande o alleggerirlo dietro (ma questa la vedo difficile) fino a portare il CG dove dice il progetto. Vedrai che non ci sarà nessuno Splat! se lo provi cabrato come dici lo splat è assicurato. Oltretutto, negli idrovolanti, il CG deve sempre cadere avanti al redan (lo scalino sotto la chiglia) altrimenti il decollo dall' acqua diventa un' impresa (ovviamente NON a lieto fine). Se dici che il CG è sbagliato sei in errore. I termini tecnici sono precisi ed importanti. Usarli a casaccio induce in errori gravi e confusione ;) Robbè
08 novembre 13, 12:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: in cielo e in acqua
|
Sorry, non volevo dire che è sbagliato, intendevo, io ho sbagliato qualcosa nella costruzione e quindi il CG non sta dove dovrebbe. Non mi resta che piombare ??
__________________ mau |
08 novembre 13, 12:53 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
i modelli, una volta finiti, vanno centrati. Ossia si porta il CG dove dice il progetto o dove dicono i calcoli. Ergo si deve appesantire davanti o dietro, ma alla fine della fiera il CG lì deve stare. Poi si può affinare dopo i primi voli secondo gusti (o per rimediare a vizi costruttivi del modello).. ma lì adda' sta'!!! Robbè
08 novembre 13, 20:25 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e che sarà mai!! centralo e via! Robbè
Bookmarks |
| |