25 luglio 12, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
| volare al mare
Salve ragazzi, sarei in procinto di acquistare questo modello C175B spark MODELLI ELETTRICI come primo modello per volare al mare dato che laghi nelle mie vicinanze non ce ne sono. Volevo chiedervi qualche consiglio sul modello e di come prepararlo per il volo in acqua salata...
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25 luglio 12, 17:14 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il modello diventa ONE-SHOT. Nel senso che ci voli al mattino, il pomeriggio ci saranno problemi, il giorno dopo lo butterai. Mare e modelli idrovolanti non c'è proprio verso di farli andare d'accordo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 luglio 12, 19:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
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Quindi che faccio ?.. Lascio perdere ??...Perchè avrei anche questo modello da montare ..[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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25 luglio 12, 19:54 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
noi quello che succederà te lo abbiamo detto. Quoto Wrighi: non servirà neanche metterlo in acqua, basterà avvicinarcelo. Poi fai come ti pare. Il modello è il tuo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
25 luglio 12, 21:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| ..... Quoto quanto ti hanno detto; noi infatti abbiamo rifatto le gambette dei galleggianti in AISI303 (inox), e abbondantemente ingrassato (grasso al silicone) i tondini in armonico dei comandi di coda. Qualche goccia d'olio qua e la, dove ci sono gli stringicavo(morsetti) sugli alettoni e flap... Ci stiamo volando tutt'ora senza avere buttato il modello ! |
26 luglio 12, 01:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
| Citazione:
il disfattismo la fa da padrone basta invece avere un pò di accortenza in più. oliare,lavare con acqua dolce, ingrasssare ecc ecc. piccole cose per far durare di più i modelli. tanto si rompono lo stesso. se poi ti prendi un modello ad ala alta con i galleggianti doe tutti i componenti stanno a debita distanza con l'acqua è ancora meglio ad es io volo con un u can fly della hype con i galleggianti della mutiplex e non ho mai avuto problemi.
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. | |
26 luglio 12, 01:40 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
non è questione di disfattismo, basta essere realisti. nessuno dice che sia impossibile ma vanno studiate molto bene le soluzioni per non far prendere l'odore del mare alle parti sensibili quali elettronica servi rinvii e parti in alluminio ottone e metallo in genere. se hai l'accortezza di preparare il modello con soluzioni per il mare hai più probabilità che duri e funzioni bene.. la differenza tra acqua dolce e salata è immensa per un elettronica.. nella prima hai la possibilità di salvarla.. nell'acqua di mare te lo puoi scordare anche se la lavi nell'acquasantiera. quindi occorre fare le cose in modo da preservare le parti sensibili anche in caso di cappottamento che in mare è tantissimo più probabile. |
26 luglio 12, 08:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 98
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Io sicuramente faccio parte del filone dei positivi. Vivi al mare, il modell non costa tantissimi....ma togliti lo sfizio e non pensarci più. Come già detto da altri dovrai adottare piccoli accorgimenti (ingrassare, lavare con acqua dolce le parti critiche dopo OGNI uso e sigillare bene la capottina con nastro isolante). Io sotto taormina tutte le estati pratico pesca sub, la mia attrezzatura non durerebbe neanche una stagione se non la trattassi con accorgimenti simili. Trattandola a dovere la sto usando da anni. Sicuramente le parti metalliche sono più adatte all'uso in acqua salata ma il concetto cambia di poco. |
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