20 luglio 12, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
| Hype 182 info per tiranti.
L'altro giorno ho preso un hype 182 usato anche se in perfettissime condizioni. E' arrivato con i gallegianti montati, meglio cosìperchè l'ho preso per usarlo come idro. Ho notato pero' che non ci sono i tiranti (intendo i filini con i gancetti alle estremità) che andrebbero montati per dare ulteriore stabilità. Volevo chiedere se voi li avevate usati e se sono veramente necessari. Grazie e tutti. Emilio |
21 luglio 12, 08:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Si, sono necessari; altrimenti si rischia in atterraggio di piegare i supporti degli scarponi. E' un modello leggero, vola benissimo. In versione terrestre non sono necessari i cavetti; se lo usi idro invece mettili altrimenti in ogni atterraggio si piega tutto o quasi. P. |
23 luglio 12, 11:06 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 luglio 12, 11:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| secondo me servono solo per aumentare la rigidità ma non evitano che si pieghino i supporti in caso di bruschi ammaraggi..sono comunque necessari, gli originali sono in nylon e vanno bene ma se puoi realizzarli con un cavo metallico, tanto meglio..io ho dismesso da poco il mio, se li trovo se vuoi te li spedisco, gratis ovviamente
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
23 luglio 12, 13:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
Servono assolutamente. Consiglio filo di nylon (pesca). Grande modello questo. Unico difetto- l'usura. Nel senso che dopo 5 ammarraggi / voli / decolli ... questi tiranti / e soprattutto quei tubetti in alluminio che (dovrebbero) assicurare la tenuta rigida fusoliera-scarponi piano piano si allentano, o si spezzano in sede di attacco. Risultato: dopo 10 voli (Esatti) sei costretto a rivedere prima di ogni decollo la perfetta simmetria dei due scarponi (proprio perche qualcuno dei 4 tubetti di alluminio (falso alluminio) si è piegato di piu o di meno.. E cosa succede? che al momento del decollo ... uno di quei due scarponi, non in perfetta simmetria, stacca prima dell'altro e quindi... ZAC.. il modello ormai quasi in aria tende a "imbardarsi" e (Se non sei un felino nei riflessi) si ritrova nel nanosecondo dopo in acqua a testa in giu.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
23 luglio 12, 15:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |