21 giugno 12, 01:08 | #1 (permalink) Top |
User | Parere primo idro autocostruito
Ciao a tutti, avendo fatto il Jbug al 200% (105cm AA) dopo essermi rilassato con i classici carrelli ora sto costruendo dei galleggianti sempre col depron. Per trovare le misure mi sono basato su alcune formule trovane in rete, ma il dubbio rimane sempre, soprattutto sulle dimensioni del timone, lì sono andato ad occhiometro, anche se mi sembra un pò grande...ed i galleggianti non sono pieni, ma vuoti, ho fatto bene? Ho fatto male? Mi date un parere, pleeeeease?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
21 giugno 12, 19:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
hai fatto male..... a queste dimensioni i timoni sugli scarponi sono più un impiccio che un aiuto.... non vedo l'attacco degli scarponi sulla parte posteriore.... non è venuto in foto o non l'hai previsto?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
21 giugno 12, 21:54 | #3 (permalink) Top |
User |
il redan ad occhio mi sembra messo a caso, deve stare un cm dietro al cg. il modello deve stare neutro sui galleggianti, né puntare in altro né tantomeno in basso. Quoto sul togliere quell'inutile timone che ti impedirebbe il decollo o te lo renderebbe difficilissimo. In ogni caso, il timone dovrebbe essere in compensatino da 3 mm, o in plastica o in fibra, e non certo in depron.
__________________ www.masali.com |
21 giugno 12, 23:03 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie per le info, allora toglierò il timone (depron da 6mm, ma immaginavo che servisse qualcosa di più rigido), cmq i galleggianti devono ancora essere fissati, se guardate bene la fotina, infatti, noterete che la coda è poggiata su una busta postale
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
21 giugno 12, 23:08 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto nulla da eccepire, io i galleggianti magari li avrei fatti un poco più piccini per risparmiare resistenza, ma anche così vanno benone, sono molto ben fatti
__________________ www.masali.com | |
21 giugno 12, 23:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un'altra cosa: finora per farlo volare ho utiizzato un motorius da 1800kv (140w) con una SF8x3.8 alimentato a 2S, però mi sembra piccolina rispetto all'apertura alare...stavo pensando di sostituirlo con questo con una 10x5, che ne pensate? Necessario o superfluo? Il modello pesa circa 500gr con i carrellil, immagino ora sia aumentato...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
22 giugno 12, 01:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono corti, ma sono grossi. Il che non è il massimo, ma vabbé
__________________ www.masali.com | |
23 giugno 12, 22:47 | #8 (permalink) Top |
User |
Giusto per imparare, come mai in questa tipologìa di modelli il timone causa certi effetti da voi descritti? Dinamicamente cosa accade, dato che un timoncino impedirebbe addirittura il decollo?
04 luglio 12, 12:52 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vira in acqua comunque facci sapere le novità........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
05 luglio 12, 14:10 | #10 (permalink) Top |
User | Grazie guardando al futuro, magari un prox progetto, qual'è la dimensione minima di un idro che possa sfruttare agevolmente un timone? Se non sbaglio ci sono anche modelli con addirittura 2 timoni
Bookmarks |
| |