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Vecchio 11 febbraio 12, 15:57   #41 (permalink)  Top
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Le spinette stanno fuori visto che il vano è davvero piccolo e la 3s da 1500 che c'é nella scatola ci sta solo di traverso

2 domande: il cg dove ce l'hai sul tuo?
Come lo fissi il carrello nell'attacco anteriore per evitare che si sfili ma rendendo agevole il passaggio idro/land?
per il CG ho risposto in MP, scrivo anche qui nel caso qualcun'altro lo cerchi..

io l'ho bilanciato a 1/3 classico della Corda alare, che essendo a pianta rettangolare corrisponde alla Corda alare media.

Se vuoi stare più tranquillo bilancialo tra 1/4 e 1/3... così sarà un po' picchiato (come dice il detto...)

il carrello lo fisso nella sua sede che ha il "traversino" di plastica avvitato al centro, che ruota a bloccare il tondino e il vano batteria..

gli scarponi hanno un altro tondino, quindi io sfilo il tondino con le ruote e infilo i due tondini con gli scarponi, nelle rispettive sedi davanti e dietro il vano batteria.
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 11 febbraio 12, 17:43   #42 (permalink)  Top
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Modello collaudato con successo non c'é stato bisogno nemmeno di una tacca di trim, vola bene abbastanza lento ma con uno stallo cattivo ed elevatore troppo sensibile...abbiamo anche fatto qualche traino con questo wilga e un easyglider
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Vecchio 05 marzo 12, 22:06   #43 (permalink)  Top
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ciao, come si comporta in presenza di vento??
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Vecchio 05 marzo 12, 22:52   #44 (permalink)  Top
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L'ho provato con un lieve venticello ed era perfetto, ricorda che pesa meno di mezzo chilo quindi il vento non lo digerisce molto bene
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Vecchio 06 marzo 12, 15:34   #45 (permalink)  Top
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per vento leggero cosa intendi?? 10-15 kmh ?

si puo' usare una lipo 2200 3s??
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Vecchio 06 marzo 12, 15:36   #46 (permalink)  Top
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per vento leggero cosa intendi?? 10-15 kmh ?

si puo' usare una lipo 2200 3s??
se modifichi l'interno si ma non so come stai col peso...nel suo vano ci sta appena una 1300
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Vecchio 06 marzo 12, 15:55   #47 (permalink)  Top
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sono indeciso, costa poco , ma nella mia zona il vento la fa da padrone sempre.
con il minimag non ci sono problemi vola sempre.
con il wilga non saprei, acquistarlo per usarlo solo quando non cè vento, praticamente quasi mai.... non credo sia conveniente.
tu lo hai provato con vento di intensita'??
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Vecchio 06 marzo 12, 19:47   #48 (permalink)  Top
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sono indeciso, costa poco , ma nella mia zona il vento la fa da padrone sempre.
con il minimag non ci sono problemi vola sempre.
con il wilga non saprei, acquistarlo per usarlo solo quando non cè vento, praticamente quasi mai.... non credo sia conveniente.
tu lo hai provato con vento di intensita'??
no ma probabilmente basta non fare cose brusche o le ali si chiudono...se le rinforzi dovrebbe reggere bene anche se resterebbe nervoso, in quel caso sarebbe meglio togliere la scatoletta di plastica porta batteria, mettere una 3s 2200 e bilanciarlo con quella, piu peso=piu stabilita nel vento nei limiti del carico alare
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Vecchio 09 marzo 12, 16:21   #49 (permalink)  Top
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no ma probabilmente basta non fare cose brusche o le ali si chiudono...se le rinforzi dovrebbe reggere bene anche se resterebbe nervoso, in quel caso sarebbe meglio togliere la scatoletta di plastica porta batteria, mettere una 3s 2200 e bilanciarlo con quella, piu peso=piu stabilita nel vento nei limiti del carico alare
ok, grazie, ma nessuno ha fatto questa modifica, e magari provandolo in volo con vento diciamo 15-20kmh ??
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Vecchio 09 marzo 12, 19:11   #50 (permalink)  Top
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ok, grazie, ma nessuno ha fatto questa modifica, e magari provandolo in volo con vento diciamo 15-20kmh ??
io no anche perchè ho solo delle 1300 3s quindi non so come va con celle piu grosse
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