10 febbraio 12, 11:51 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
10 febbraio 12, 12:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
può darsi che siano come dice kitaro i ricambi dei tiranti di coda.. verifica e nel caso asserbali che per fare il rinforzo alle gambe va bene qualunque altro pezzetto di tondino..
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
10 febbraio 12, 12:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Sarò stato chiaro | |
10 febbraio 12, 12:39 | #24 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Domani giorno di collaudo, stanotte ha dato un'altra spolverata di neve bella farinosa
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |||
10 febbraio 12, 13:40 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
in bocca al lupo per il collaudo, vogliamo foto e video!!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
10 febbraio 12, 13:56 | #26 (permalink) Top |
| Non si puo perché la gamba del carrello va nell'attacco di plastica e il rinforzo lo devo attaccare dall'esterno, se vedi la foto postata prima dal davanti dovrebbe capirsi
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
10 febbraio 12, 15:30 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
il ferretto è tenuto fermo da una piccola rondellina in plastica bianca, se sfili quella liberi il tondino, puoi saldare senza pericolo di fondere nulla e poi reinserire il tondino nella plastica attaccata allo scarpone e fermarlo con la rondellina di plastica.
10 febbraio 12, 15:32 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi mettere il rinforzo anche all'interno, più in alto dei supporti di plastica, legando con spago e poi ciano o con rame e poi saldando a stagno.. una roba del genere: con un grazie a Kitaro (ho pescato dalla sua discussione il disegno)
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt Ultima modifica di Vituperio : 10 febbraio 12 alle ore 15:39 | |
10 febbraio 12, 15:42 | #29 (permalink) Top |
| Il rinforzo volevo metterlo piu in basso possibile da limitare al minimo l'apertura degli scarponi ma consentire nello stesso tempo una flessione verso l'interno per ammortizzare quindi per fare la legatura/saldatura devo avere il modello montato e appoggiato sugli scarponi...devoanche trovare qualcosa da mettere sul fondo per non rovinarli nell'attesa della fibra da 18g/mq e non ho intenzione di usare il nastro da pacchi per evitare di portare via il poli quando lo toglieró
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
10 febbraio 12, 15:49 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
sotto agli scarponi ho messo del nastro adesivo da pacchi trasparente, irrobustisce e rende liscia la superficie, mettendola al riparo da piccoli danni se atterri su erba con gli scarponi, e fa scivolare meglio sull'acqua. mi sono trovato benissimo, non ho mai avuto esigenza di toglierlo, se però non ti piace e vuoi fibrare non saprei che consigliarti nel frattempo... per il rinforzo io ho usato un tondino di ottone e l'ho ripiegato a c da entrambe le parti dove l'acciaio è verticale, vicino al supporto di plastica degli scarponi. poi saldato a stagno, formando una "A" con la barretta orizzontale (il rinforzo) molto basso. mannaggia a non aver il modello sotto mano, con una foto vedevi tutto!!
Bookmarks |
| |