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Vecchio 08 febbraio 12, 00:16   #11 (permalink)  Top
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Come si presenta la scatola



Il contenuto della scatola



Motore, servi e regolatore





Assemblaggio a secco



A domani per pregi e difetti
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Vecchio 08 febbraio 12, 11:30   #12 (permalink)  Top
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Come si presenta la scatola


A domani per pregi e difetti
è lui!

le parti in polistirolo almeno sono identiche! gli stampi sono quelli.

Vedo che hanno messo un'elettronica decente con brushless e regolatore (sembra) valido.

puoi leggere nella vecchia discussione linkata sopra come andava il mio.

Venendo alle modifiche ti consiglio di raddoppiare il tondino di carbonio nell'ala.. e di incollarla in un sol pezzo 116 cm non sono tantissimi e ne guadagni in robustezza.

rinforza poi la coda, perchè se voli su erba alta la tacca tra stabilizzatore e elevatore può impigliarsi e staccarti la coda. io ho fatto tre scassi due laterali e uno in basso all'altezza del BE del piano di coda e ci ho incollato tre listellini di balsa.

Infine rinforzare il carrello, come ho già scritto prima (mi pare) unendo ad "A" le gambe, anche quelle degli scarponi, che sono altrimenti troppo ballerini.

spero che questi consigli vi possano essere utili.
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 08 febbraio 12, 11:35   #13 (permalink)  Top
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è lui!

le parti in polistirolo almeno sono identiche! gli stampi sono quelli.

Vedo che hanno messo un'elettronica decente con brushless e regolatore (sembra) valido.

puoi leggere nella vecchia discussione linkata sopra come andava il mio.

Venendo alle modifiche ti consiglio di raddoppiare il tondino di carbonio nell'ala.. e di incollarla in un sol pezzo 116 cm non sono tantissimi e ne guadagni in robustezza.

rinforza poi la coda, perchè se voli su erba alta la tacca tra stabilizzatore e elevatore può impigliarsi e staccarti la coda. io ho fatto tre scassi due laterali e uno in basso all'altezza del BE del piano di coda e ci ho incollato tre listellini di balsa.

Infine rinforzare il carrello, come ho già scritto prima (mi pare) unendo ad "A" le gambe, anche quelle degli scarponi, che sono altrimenti troppo ballerini.

spero che questi consigli vi possano essere utili.
La coda vorrei rifarla in balsa da 3mm perché il materiale di cui é fatta non mi piace.
Per gli scarponi nella scatola ci sono 2 bacchette con gli estremi filettati che dovrebbero fare da rinforzo ma non ho capito dove vanno...dopo incollo quello che devo incollare e faccio altre foto dell'insieme

L'elettronica sembra buona e il regolatore non é assolutamente un 18A come scritto sulla scatola a giudicare dalle dimensioni, direi piu un 25A
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Vecchio 08 febbraio 12, 13:11   #14 (permalink)  Top
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La coda vorrei rifarla in balsa da 3mm perché il materiale di cui é fatta non mi piace.
Per gli scarponi nella scatola ci sono 2 bacchette con gli estremi filettati che dovrebbero fare da rinforzo ma non ho capito dove vanno...dopo incollo quello che devo incollare e faccio altre foto dell'insieme

L'elettronica sembra buona e il regolatore non é assolutamente un 18A come scritto sulla scatola a giudicare dalle dimensioni, direi piu un 25A
intendi le superfici di coda? il materiale è plasticoso e strano, ma va benone!

se vuoi puoi fare come me per facilitare il movimento delle superfici e diminuire lo sforzo dei servi, intagliare la giunzione lasciandone solo alcuni tratti a mo' di cerniere.

il trave di coda in polistirolo va benissimo, se vuoi rinforzalo come ho fatto io.
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Vecchio 08 febbraio 12, 13:50   #15 (permalink)  Top
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intendi le superfici di coda? il materiale è plasticoso e strano, ma va benone!

se vuoi puoi fare come me per facilitare il movimento delle superfici e diminuire lo sforzo dei servi, intagliare la giunzione lasciandone solo alcuni tratti a mo' di cerniere.

il trave di coda in polistirolo va benissimo, se vuoi rinforzalo come ho fatto io.
Intendo proprio quel materiale plasticoso strano, se dici che va bene mi fido e lo tengo cosi, taglio la cerniera lasciandone dei pezzetti e metto lo scotch
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Vecchio 08 febbraio 12, 23:46   #16 (permalink)  Top
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Intendo proprio quel materiale plasticoso strano, se dici che va bene mi fido e lo tengo cosi, taglio la cerniera lasciandone dei pezzetti e metto lo scotch
no...non tagliare tutta la cerniera e non mettere scotch.... con l'acqua e spruzzi...rischi che si scolli..... stacca il servo e muovi un po di volte elevatore e timone per ammorbidire le cerniere o fai come dice vituperio... taglia pezzetti per creare meno superficie...ma no nastro!!!!

dopo il Pisano ecco qui la mia passata recensione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-per-idro.html

se vuoi info...chiedi pure..... approfitto per un veloce saluto a Fabio!!!(Vituperio)

ops...dimenticavo....negli scarponi (sono vuoti anche i tuoi) dove vengono fissati in alto....rinforzali dato che nelle atterrate brusche l'asticina tenderà prima o poi a bucarlo ed entrerà dentro lo scarpone in quanto vuoto......
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 08 febbraio 12 alle ore 23:50
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Vecchio 09 febbraio 12, 03:19   #17 (permalink)  Top
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Quasi mezzo elevatore é arrivato con la cerniera sbagliata e lo scotch lo userei per tappare la fessura tra fisso e mobile
La parte sugli scarponi non l'ho capita
Nanna time, a domani
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Vecchio 09 febbraio 12, 18:02   #18 (permalink)  Top
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Secondo voi dove vanno queste 2 aste? Le istruzioni fanno schifo e non vengono menzionate queste 2 aste, sono filettate alle estremità e pare che funzionino da rinforzo orizzontale per i galleggianti ma non si capisce proprio come metterle...che dite?


Foto fatte da ipad quindi sono pietose ma si capisce qualcosa
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Vecchio 10 febbraio 12, 11:19   #19 (permalink)  Top
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Secondo voi dove vanno queste 2 aste? Le istruzioni fanno schifo e non vengono menzionate queste 2 aste, sono filettate alle estremità e pare che funzionino da rinforzo orizzontale per i galleggianti ma non si capisce proprio come metterle...che dite?


Foto fatte da ipad quindi sono pietose ma si capisce qualcosa
io non avevo quelle aste, ma ho fatto esattamente un rinforzo come quello ai galleggianti, serve moltissimo per dare stabilità al flottaggio!

la fessura tra elevatore e piano stabilizzatore non da nessun fastidio, anzi, secondo me facilita il lavoro al servo.
Il wilga è un aereo lento, se anche passa un po' d'aria da li non crea alcun problema.

Il mio vola benissimo con la "parte tra mobile e fisso" tagliata quasi tutta tranne in 3 o 4 punti in cui l'ho lasciata a fare da cerniera. Non ho l'aereo a portata di mano altrimenti ti facevo una foto!.

Saluto anche io Kitaro, che è stato uno dei miei primi interlocutori su questo forum!
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Vecchio 10 febbraio 12, 11:27   #20 (permalink)  Top
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io non avevo quelle aste, ma ho fatto esattamente un rinforzo come quello ai galleggianti, serve moltissimo per dare stabilità al flottaggio!

la fessura tra elevatore e piano stabilizzatore non da nessun fastidio, anzi, secondo me facilita il lavoro al servo.
Il wilga è un aereo lento, se anche passa un po' d'aria da li non crea alcun problema.

Il mio vola benissimo con la "parte tra mobile e fisso" tagliata quasi tutta tranne in 3 o 4 punti in cui l'ho lasciata a fare da cerniera. Non ho l'aereo a portata di mano altrimenti ti facevo una foto!.

Saluto anche io Kitaro, che è stato uno dei miei primi interlocutori su questo forum!
Il punto é che queste aste, come si vede dalla foto, non sono a misura di niente, poi sono filettate alle estremità ma manca il buco dove avvitarle
Pensavo di fissarle facendo una legatura col filo da cucire e e inondare di ciano il tutto...se cosi non tiene lego con filo di rame e saldo a stagno
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