23 gennaio 12, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| colle e impermeabilizzazione - richiesta info
Ciao a tutti. Sto costruendo il mio primo idro (canadair). Parlando con un amico anche lui aeromodellista mi ha raccontato la sua unica avventura con un idro finita male. Il Problema è stato che il modello gli si è letteralmente smontato per (a suo dire) colpa della colla utilizzata (vinavil) e della non corretta "impermeabilizzazione" della sturttura. Visto che anche per me è la prima costruzione di un idro chiedo lumi ai più esperti.. Premesso che il modello sarà in balsa e compensato ed elettrificato..... - che colla uso per la costruzione che possa resistere all'acqua ( poliuretanica? ciano?....) - come lo impermeabilizzo? ( resina? turapori? ....) Grazie a tutti Fausto |
24 gennaio 12, 18:10 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Acqua e vinavil non son mai andati d'accordo.. con la balsa UHU Hart, epoxy, ciano ed a chiudere tutto fibratina leggera e resina da laminazione.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
24 gennaio 12, 18:23 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
---------- | |
24 gennaio 12, 18:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'epoxy l'ho scarta per il peso (non l'ho scritto, mi scuso) Grazie Fausto | |
24 gennaio 12, 18:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
potrei provare anche con quella...... Fausto | |
24 gennaio 12, 18:41 | #8 (permalink) Top |
|
A questo punto mi sa che provo sia con la HART che con l'ureica. Per il tempo di presa non mi interessa, punto i legnetti con ciano....... Fausto EDIT Quando arriverà il tempo di sigillare lo scafo penserò al resto... |
24 gennaio 12, 19:48 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Fibretta da 25 gr/m2 e resina da laminazione ben spalmata e ben "tirata" pesano nulla e impermeabilizzano perfettamente ..... ricordati di impermeabilizzare anche l'interno...... l'acqua dentro è anche peggio di quella esterna
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |