23 febbraio 12, 11:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
| Citazione:
non mi convince affatto
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito | |
23 febbraio 12, 14:43 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
| infatti....osceno che peccato!!!
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
23 febbraio 12, 17:21 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
Messaggi: 178
| Se lo ritieni opportuno, giacchè ci sei, prova a cambiare prima l'elica, usando una bipala adeguata. In un esperimento con il Bixler, avevo letto che provando una tripala su quest'ultimo, si erano innescate delle vibrazioni anomale,.... chissà hai visto mai... |
24 febbraio 12, 00:24 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
| se vi può essere di aiuto col mio icon 180 come ho messo la tripala (per intenderci quella che va sul corsair) ho bruciato il motore. quindi attenzione agli assorbimenti quando si cambia elica
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
24 febbraio 12, 23:06 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
Messaggi: 178
| Puoi provare a montargli una 6x4E della APC, e' un'ottima bipala traente in nylon. Montala con la parte concava rivolta verso il piano di coda e fai girare il motore in senso orario (prova con i collegamenti esc-motore).
|
26 febbraio 12, 12:21 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
|
Quì potete vedere i filmati della prova fatta nei giorni scorsi sul lago di Garda, lungolago di Lazise, dal nostro presidente; il modello è in configurazione standard Icon A5 ammaraggio.m4v - Gruppo Aeromodellistico del Garda Icon A5 ParkZone decollo .MOV - Gruppo Aeromodellistico del Garda Tenuto conto delle dimensioni e dei materiali con cui è fatto, il modello vola e si comporta bene, a parte il noto problema di rigidità torsionale della coda, che però si manifesta solo nelle manovre più tirate. In conclusione, se usato come idrovolante (non è un acrobatico), tenendo sempre ben a mente che si tratta di un gommolo di piccole dimensioni, fa la sua degna figura. Il suo più grande vantaggio è dato dalle dimensioni; non solo lo puoi lasciare montato e in un attimo è pronto al volo, ma, essendo piccolo, ci può scappare anche un voletto estivo dalla spiaggia, senza disturbare tutto il vicinato (sul Garda, per ovvi motivi, l'attività con gli idro più grossi e a scoppio, termina a fine primavera e riprende a settembre inoltrato). Non vale assolutamente la pena di spendere soldi e tempo per modificare il trave di coda o l'elica: non ci cavereste nulla di significativo e snaturereste in più la sua caratteristica di modellozzo pronto al volo ad un prezzo abbordabile. Se desiderate maggiori prestazioni, dovete necessariamente rivolgervi ad un'altra tipologia di idromodelli. Ciao |
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