18 febbraio 12, 19:43 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Vicenza
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Ciao a tutti provato oggi il modello. Montato batterie 2200 mah della turnigy ottime batterie per conto mio che uso in molti altri modelli. La nostra pista è di erba con diverse buche purtroppo, e il modello tende ad avere un effetto Ape car. Nel senso si alza su una ruota e tende a piantarsi di muso. Comunque tenendo ben cabrato si riesci senza problemi a farlo rullare. Attenzione il carrello anteriore e molto sensibile ed essendo collegato al timone fate un buon rullaggio facendo correzzioni millimetriche. In volo il modello non ha avuto praticamente bisogno di trim solo un po' di esponenziale che io personalmente amo mettere nel cabra e picchia. La corsa è stata ridotta solo del 20 per cento. Il rumore dell elica tripala spingente devo dire che è molto coinvolgente non il solito rumore parkzone per intedersi. Il modello esegue bene i looping mentre nei tonneaux deve essere corretto. L' icon presenta però un grave problema, a mio conto strutturale. Tutto il piano di coda vibra e tende leggermente a torcere sopratutto quando si molla il gas e si fa qualche virata a bassa velocità. Se in più si mette anche il vento la cosa divente visibile e fastidiosa. In atteraggio bisogna prestare moltissima attenzione perche tende molto a sbacchettare a destra e a sinistra. Consiglio spassionato di mettere un idle up sul acceleratore per un buon discesa a terra. infatti abituato con altri gommoli non tende moltissimo a veleggiare anche per peso alto che ha nel muso (capottina e batterie). |
22 febbraio 12, 14:17 | #26 (permalink) Top |
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Da AlessandroBiso (L' icon presenta però un grave problema, a mio conto strutturale. Tutto il piano di coda vibra e tende leggermente a torcere sopratutto quando si molla il gas e si fa qualche virata a bassa velocità. Se in più si mette anche il vento la cosa divente visibile e fastidiosa. In atteraggio bisogna prestare moltissima attenzione perche tende molto a sbacchettare a destra e a sinistra.) Che dici, è possibile incrementare la struttura del piano di coda con un bacchettino in carbonio, come alcuni fanno su EasyStar o Bixler? |
23 febbraio 12, 00:42 | #28 (permalink) Top |
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Se lo devi modificare così tanto allora mi sa Che quelli della parkzone hanno toppato alla grande. Un po' come l'icon quello grande proprio un aborto in volo.
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
23 febbraio 12, 01:14 | #29 (permalink) Top |
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| ho visto qualche test americano se vedi è tutto traballante in atterraggio...mi sa molto gommoloso
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
23 febbraio 12, 10:17 | #30 (permalink) Top |
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Ma è possibile che l'Icon A5 in tutte le riproduzioni che sono state fatte e di tutte le misure abbia dei problemi? Ma non è che anche quello vero si debba "aggiustare un po'" con dei bacchettini sul piano di coda? Ma... |
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