Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 13:43   #21 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Sto scrivendo da un cell quindi mi viene difficile scrivere messaggi lunghi
In ogni caso si e' qui per parlare di modelli ed esprimere le proprie opinioni quindi non me la sono presa anche se magari si poteva evitare il "parlare a vanvera" :-)
Ribadisco che i prodotti Parkzone mi sono sempre piaciuti molto così come gli eflite e li ho sempre considerati al di sopra di molti altri concorrenti... L'A5 da 1330 cinese lo si trova cercando su google
Semplicemente mi ha lasciato perplesso la scelta di presentare un modello che se anche di qualità sicuramente superiore e' comunque molto molto simile a quelli già presenti
Lo Stinson ad esempio non lo trovi da nessuno in epo... Tutto qui.
Saluti
lo stinson è un raro caso in effetti...però pensa a quanti producono il cessna o il piper cub tutti uguali e tutti di dimensioni simili.
c'è anche da dire una cosa, probabilmente a questo giro HorizonHobby è uscita con un modello che qualche cinese ha già proposto, ma nella stragrande maggioranza dei casi avviene il contrario.
alcuni esempi eclatanti sono il blade mcx, il blade msr, copiati e ricopiati e ricopiati ancora...nonostante ciò noi non abbiamo mai visto calar le vendite dei modelli originali nonsotante questo proliferare di cloni...un motivo ci sarà...ultimo arrivato il clone del blade12SR...qui per altro non si tratta di interpretare con una semiriproduzione un modello reale ( come l'A5 giust'appunto ) qui si tratta proprio di scopiazzare più o meno male modelli horizon.
degli umx ( ultra micro ) per esempio ci sono molti cloni.
l'ultimo originale arrivato orora ( scusate il mezzo OT ma è una figata pazzesca è questo modello che ho in mano mentre scrivo lo vedete nella foto al centro ( anchio da iphone quindi perdonate eventuali strafalcioni )

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
speriamo almeno che riuscirete a dare un'assistenza decente sui ricambi. io ho molti modelli parkzone ma in caso di rottura nemmeno a piangere in .... cinese. ho dovuto girare mezzo mondo prima di trovare qualche rivenditore che abbia qualche pezzo. in italia non se ne parla proprio. per avere una fusoliera Habu ho dovuto ordinarla su e-bay in America. ( e pagarla quasi come un aereo). Per non parlare, poi, del fatto che avete fatto delle promozopni vergognose su modelli che la settimana prima avevamo preso con centoventi € in più. non è una polemica ma dati di fatto. io ho un corsair e un f4f wildcat fermi da mesi. il mio radian pro non si è ancora rotto ma spero succeda il più tardi possibile. il mio habu ora ha i piani di quota semidistrutti ma volo come si dice da noi "arrepezzato". un mio amico ha aspettato 4 mesi per avere il supporto motore del p40. sarebbe ora che la politica commerciale della Parkzone e, quindi, della Horizon sia un pò più seria e non pensare solo a vendere, ma anche ad assistere i clienti. non mi piace che la Horizon intervenga qui nei forum solo per pubblicizzare i prodotti.
strano, noi le fusoliere habu le abbiamo avute in casa fino a poco prima di ferragosto.
ora sono rimasti gli airframe completi non colorati, quelli colorati sono andati esauriti a fine luglio primi di agosto.
Icone allegate
Parkzone Icon A5-ultramicrof27.jpg  
rc-modelmania.com non è collegato  
Vecchio 18 agosto 11, 15:59   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Allora: io sono abituato a parlare con cognizione e con i numeri:
Horizon Hobby ha una politica commerciale sui pezzi di ricambio eflite e parkzone pessima
È inutile parlare in pm per dire delle cose che sono di dominio pubblico.
Basta guardare i siti commerciali che vanno per la maggiore per rendersene conto
Su RC Modelmania:
Apprentice: su 20 ricambi dichiarati ce ne sono 2 disponibili (al di là dei regolatori e eliche facilmente sostituibili con altro materiale)
Me 109: ZERO su 26
Carbon z yak ZERO su 27
Extra 300: due su 24
F 27 stryker ZERO su 18
F4 F UNO su sette
Corsair QUATTRO su 16
HABU 32 ZERO su 21
HABU parkzone UNO su 18
E così via…….
JONATHAN (e parlo di un negozio on line serio e affidabile) ha on line SOLO QUATTORDICI ricambi tra eflite e parkzone (tra cui tre eliche)
E quasi tutti dell’ extra 300.
Se entri in un qualsiasi negozio Jonathan e chiedi dei ricambi sembra che parli di extraterrestri.
Su Wheelspin models su 177 ricambi ne sono in stock solo OTTO.
Questi signori non hanno capito che gli aerei si rompono e se si rompe un supporto motore è impossibile farlo artigianalmente. O, comunque, si perderebbe più tempo in garage che sul campo volo.
La verità è che i pezzi di ricambio costano poco e i margini di guadagno ancora meno. Quindi non si investe nella produzione e nella commercializzazione delle parti di ricambio perché tendono a venderti il pezzo completo.
La conseguenza di questo? Io ho nell’ordine: radian pro, corsair, f4f wildcat, stinson, ultra micro t28, habu ( ben tre modelli!!!!!!!) ultra micro j3, ultra micro mosquito, f 27 stryker. Da ben due anni volo e ….rompo ma i pezzi di ricambio li ho presi solo fuori Italia. Secondo me non è normale.
Su rc modelmania che ritengo un negozio on line molto, ma molto serio, la fusoliera habu non l’hanno mai avuta disponibile se non con il kit completo che è stato disponibile solo alla fine di giugno. Ho telefonato personalmente. Io l’ho presa a marzo su ebay in America aspettando due mesi.
Tutti, ma proprio tutti gli acquirenti Parkzone, e frequentatori di questo forum, hanno acquistato per un lungo periodo su Squadron Leader un sito che aveva tutti i ricambi a ottimi prezzi. (purtroppo ha chiuso).
Quindi non diciamo cose inesatte.
Se Horizon dice che stanno lavorando per noi vuol dire che da due anni stanno lavorando male.
Abbiate almeno la compiacenza di non difendere chi è indifendibile.
I parkzone sono modelli fantastici ma sull’assistenza hanno ancora molto da lavorare e imparare.
Ora sono in attesa dell’icon A5. Questo per dire che continuerò ad acquistare modelli della Parkzone e a comprare i ricambi all’estero.
avvcaserta non è collegato  
Vecchio 19 agosto 11, 00:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
concedetemi un piccolo Ot ho acquistato un Radian Pro ebbene il modello seppur costruito discretamente con un leggero venticello non vola o meglio il motore proprio non ce la fa
leggendo sui forum americani ho capito che mi sono beccato un "bad motor" ed ho contattato Horizon Hobby in America che prontamente mi ha risposto dicendo che non esistono bad motor....
per fortuna l'ho acquistato da uno dei pochi negozi seri e cioè Jonathan a Napoli che mi sta facendo un'assistenza a lui non dovuta facendomi provare eliche diverse Sono d'accordo con l'avvcaserta che dice che purtroppo Horizon Hobby commercializza buoni modelli ma l'assistenza e soprattutto la coerenza è pari allo 0!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Horizon Hobby Visualizza messaggio
Calmi ragazzi, oggi è arrivato in sede il primo Icon A5 della Parkzone più il modello che verrà presentato domani sul Web e che troverete nell'area Horizon Hobby qui sul Barone Rosso.
Verrano presentati al pubblico Sabato e Domenica al nostro Air Meet e potranno ( per chi verrà a trovarci ) essere visti da vicino, toccati, fotografati etc etc.
In quel momento sarete in grado di esprimere giudizi reali.
Da parte mia, sembra molto bello, ma del resto non si chiede mai all'oste se ha vino buono.
Posso solo dirvi: venite alla manifestazione se potete, sicuramente non ve ne pentirete.
Vecchio 19 agosto 11, 10:41   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby

L'avatar di Horizon Hobby

Data registr.: 22-08-2007
I forum non sono la Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
concedetemi un piccolo Ot ho acquistato un Radian Pro ebbene il modello seppur costruito discretamente con un leggero venticello non vola o meglio il motore proprio non ce la fa
leggendo sui forum americani ho capito che mi sono beccato un "bad motor" ed ho contattato Horizon Hobby in America che prontamente mi ha risposto dicendo che non esistono bad motor....
per fortuna l'ho acquistato da uno dei pochi negozi seri e cioè Jonathan a Napoli che mi sta facendo un'assistenza a lui non dovuta facendomi provare eliche diverse Sono d'accordo con l'avvcaserta che dice che purtroppo Horizon Hobby commercializza buoni modelli ma l'assistenza e soprattutto la coerenza è pari allo 0!!!
Signori, dovete rendervi conto che perche' qualcosa e' scritto sui forum non vuol necessariamente dire che sia vero.
Domani vado sul forum di quattro ruote, scrivo che la fiat panda ha un problema alle sospensioni e dopo due giorni vado da un concessionario con la pagina stampata del forum e gli dico che mi deve cambiare le sospensioni.........

Se il negozio Jonathan avesse provato effettivamente il motore e ci avesse comunicato in buona fede che il problema esisteva, avremmo cambiato il motore in garanzia ( come espresso da Horizon Hobby in una mail di due giorni fa diretta a Jonathan modellismo ) come abbiamo sempre fatto. Se il rivenditore non ha ancora comunicato a Jonathan le info richieste io non ci posso fare nulla !!!!!!!!!!!!
Se volete riversare tutte le colpe su Horizon Hobby fate pure, ma non avendo da parte nostra la pretesa di essere come lo Spirito Santo e di essere quindi presenti in tutti i negozi di modellismo nel mondo per intuire i ricambi di cui avete bisogno senza la necessita di ricevere un'ordine da un rivenditore................. penso che il problema sia da qualche altra parte.

Faccio notare che abbiamo saputo del problema di questo motore il giorno 17.08 alle ore 11.27, la nostra risposta e' stata inviata a Jonathan nello stesso giorno alle ore 11.44. La successiva mail da parte di Jonathan e' arrivata alle 12.20 del 17.08 e la nostra risposta e' stata inviata nello stesso giorno alle ore 12.30, la risposta da parte nostra e' stata che appena il negoziante avesse comprovato l'effettiva mancanza di potenza del motore avremo proceduto con la sostituzione ( senza nemmeno richiedere il motore per controlli ).

Contando che la sua risposta e' stata postata quil il giorno 18.08 alle 23.35 mi sembra che la sua insoddisfazione faccia presto a crescere, infatti sono sicuro che qualsiasi altro distributore, marchio etc.... le avrebbe cambiato il motore immediatamente, sul posto senza comprovare il difetto......................

Signori, come al solito si fa sempre prima a scrivere sul forum che a valutare le cose in maniera oggettiva. In meno di un'ora dalla prima mail abbiamo garantito l'assistenza in caso di effettivo malfunzionamento del motore........ di piu' cosa dovevamo fare, partire con l'aereo e consegnarlo a casa sua?

Per quanto riguarda il sig. di Caserta, sono sicuro che essendo un commerciante del settore modellistico ha sicuramente la possibilita' di valutare i margini che ci sono per un rivenditore di modellismo e ovviamente trovare il punto del problema riguardante la "presunta" mancanza di parti di ricambio per i modelli parkzone nel mondo.

Signori, fare i modellisti non significa capire tutte le problematiche che ci stanno dietro, fare quattro chiacchere con il negoziante di fiducia non significa sapere come gira il mondo del modellismo a livello commerciale.
La moda di andare su internet e' capibile, ma nessun negozio online, ( la maggior parte ordina solamente ad articolo venduto perche' non vogliono avere troppo stock in casa ) non ha a catalogo 3000 pezzi di ricambio, contrariamente il negozio di fiducia sotto casa, anche se non lo ha a catalogo ve lo ordina di sicuro, mentre nel negozio online, se non e' a catalogo non e' cliccabile sul sito e quindi non puo' essere ordinato.

Con questo mi fermo perche' siamo OT a rispetto il titolo originale del post.
Vecchio 19 agosto 11, 10:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
forse non ho espresso bene il concetto
Ero nel negozio di Jonathan appena è arrivata la mail di ritorno e la mail appunto diceva che sembrava strano che da 8 mesi a questa parte se ci fosse stato effettivamente un bug su quella serie di motori questi fossero stati subito sostutuiti...
altra cosa strana e questa me la dovete spiegare perchè non inizio oggi a fare modellismo con un motore da 900 kv circa ed un elica da 9.75x7.5 come fate a tirar su per giunta con una lipetta da 1300mah 20c un aliante di 2 mt di apertura alare?
Dimenticavo il motore con il setup di scatola tira fuori 12 amp.
Io stesso ho scritto ad Horizon Hobby e loro mi hanno scritto che non esistono motori difettosi.
Non metto in dubbio il vostro pronto interfacciamento con Jonathan ma mettetevi pure nei panni di chi compra un modello spendendo più di 200 euro e poi va al campo e controvento si ferma in aria.
Come si spiega che con un'elica diversa effettivamente il modello va molto meglio?
Io ho visto e postato video dei Radian e sicuramente non va come il mio
Per non inquinare ulteriormente questo post sono a Vs disposizione
Vecchio 19 agosto 11, 11:21   #26 (permalink)  Top
User

forse c'è un equivoco. io non sono di caserta e non sono un commerciante!!!!!!! sono solo un utente che ha speso una barca di soldi in aerei parkzone che quando si sono rotti ha avuto mille difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio.
la verità fa male.
forse volete smentire che Jonathan non ha pezzi di ricambio Parkzone????? andate on line e verificate!!!!!
io per comprre i piani di quota del ultra micro t28 ho dovuto comprarli in inghilterra spendendo un capitale.
IN ITALIA NON ESISTONO
in Italia non esistono pezzi di ricambio. non è una presunta mancanza.
ammettete le difficoltà: farete un bella figura. quando avrò tempo invierò i link del forum dove si parla di questo annoso problema.
guardate che i modellisti non sono stupidi.
anch'io ho il radian pro ed effettivamente ha questo problema. infatti devo volare senza vento. il che è assurdo per un aliante che dovrebbe sfruttare le termiche.
ma i problemi non sono solo questi. se volete vi posso sgranocchiare mille altre questioni e non sono PRESUNTE. non prendeteci per scemi. non ci offendete.
voglio ripetervelo: i modelli sono ottimi ma quanto a ricambi avete molti ma molti problemi. negare questo significa offendere l'intelligenza delle persone.
avvcaserta non è collegato  
Vecchio 19 agosto 11, 12:59   #27 (permalink)  Top
User

Facciamo allora diversamente. Per semplificare le cose invito la Horizon a fornirmi pubblicamente i link di negozi ITALIANI che hanno la disponibilità reale di ricambi eflite e parkzone
Vecchio 19 agosto 11, 14:18   #28 (permalink)  Top
User

Enzo mi dici quale elica hai usato?
Vecchio 19 agosto 11, 15:02   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby

L'avatar di Horizon Hobby

Data registr.: 22-08-2007
Ricambi

Buon giorno il sistema funziona cosi, vediamo di spiegarlo: l'utente necessita di un ricambio, lo ordina al negoziante. Il negoziante lo ordina a noi. Noi lo impacchettiamo e lo spediamo al negoziante. Il negoziante lo riceve e lo consegna al cliente. Se in qualsiasi parte di questa catena un anello non funziona a dovere nasce il problema. Da quello che mi sembra di capire e' che lei lamenti una mancanza di ricambi online, noi di nostro abbiamo 14000 articoli a catalogo in cui sono compresi i kit e tutti i loro ricambi, li puo' trovare tutti su Horizon Hobby: Radio Control (RC) Cars, Trucks, Airplanes, Helicopters, & Boats. E' ovvio che lo stock di magazzino nostro e quello dei negozianti e' basato sui volumi di vendita e ne e' conseguente logico che al crescere della domanda cresce la scorta di magazzino. Se nessuno mi chiede un alettone di in modello e' ovvio che in casa non ne terro' 200 pezzi ma solo 10. Ora senza dilungarci in come gestire un magazzino il punto del discorso e' che lei non trova i ricambi on-line, io purtroppo su questo non ci posso fare nulla se non averli in casa e consegnarli il prima possibile appena vengono richiesti dai negozianti. Per altri problemi chieda al suo rivenditore di fiducia come mai non le ordina i ricambi. Scusate per gli eventuali errori ma sono in viaggio e scrivo dal telefono.
Vecchio 19 agosto 11, 16:07   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
ricambi

Buon Pm a tutti,
Amici vi scrivo 2 righe per esprimere la mia opinione prima da modellista e poi da negoziante:
da modellista è vero molte volte è seccante dopo una seri di motivi x o y cercare di reperire dei ricambi e non trovarli on-line ,ma questo non significa che non esistono o non possono essere ORDINATI,molti miei clienti mi inviano semplicemente una e-mail noi ci informiamo se è disponibile e tempi di consegna e provvediamo immediatamente, posso garantirvi che la horizon de. in 2-3 gg lavorativi fa arrivare la merce davvero lodevole.
da negoziante purtroppo come su molte cose non tutti siamo uguali e la professionalità e cordialità non si evince solo da una pagina web se non fosse aggiornata, quindi cerchiamo di essere tutti un po’ più elastici e di cercare di contattare il vostro rivenditore di fiducia che possa soddisfare tutte le vostre esigenze a 360°.
Buoni voli a tutti
Arcangelo

Bookmarks