28 marzo 11, 18:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
Allora,il progetto lo ho scaricato sul sito di un certo Bernard Dumas in formato cad. a dire il vero il progetto originale è del cl 215 con motori radiali,ma a me non piaceva,quindi lo ho modificato per ottenere il cl 415 per la verità molto simile. Il progetto originale è per un modello a scoppio di 220 cm di apertura,io per questioni logistiche e di trasporto lo ho ridotto a 186 cm facilmente gestibile e trasportabile anche perchè l'ala è in un solo pezzo. Ho poi deciso di montare due motori elettrici per non avere problemi sia di spegnimenti che di carburazione,questa scelta mi ha fatto penare per capire che motori fossero adatti e fino all'ultimo nelle prove a terra mi sembravano sottodimensionati,dubbi dissipati al primo volo tanto che per volare ad una velocità in scala rapportata all'aereo vero basta un terzo del gas. Per i materiali poi,un mio amico mi ha regalato un foglio di un materiale chiamato airex che lui usa per la costruzione di tavole da surf. Questo foglio da 3 mm poggiato in soffitta per due mese mi ha dato l'idea. E se ci facessi tutte le centine?? Detto e fatto,rispetto al balsa come peso siamo lì,però è piu compatto e resistente, ovviamente la cellula centrale che deve supportare i carrelli è di compensato ed il rivestimento in balsa da 2mm. A presto |
31 marzo 11, 18:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Anche il mio è uguale uguale a quelli di ciampino. Una foto di come sta venendo l'interno...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 31 marzo 11 alle ore 18:58 | |
31 marzo 11, 20:16 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mazza quanto sei 'nfame! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 marzo 11, 21:35 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Se servono info... Il progetto è lo stesso che stai realizzando tu. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 aprile 11, 10:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
bello.... Il progetto è lo stesso solo che per una questione di praticità io l'ho motorizzato elettrico. l'ala è in via di ultimazione,comunque il modello vola molto bene ed in atterraggio si può anche fare a meno dei flap. a presto |
01 aprile 11, 11:39 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | rimovibili per quando si vola su pista.. onde evitare che un atterraggio un pò storto faccia danni. Quando vola al lago li ha Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |