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User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Sedersi in acqua o zompettare? ![]() Ossia: lo zompettio (l'accento è sulla i). First link Nei due video si vede che il modello, nel momento dell'ammarraggio, zompetta (nel primo è evidentissimo, nel secondo video un po meno). PRIMA DI ANDARE A MODIFICARE CON LISTELLI E MAZZI E SAZZI E RAZZI VARI il CG, REDAN, STEP, etc etc ... io, io , che sono un conservativo, vi chiedo: sono capre questi modellisti che volano o ... SI PUO VERAMENTE FAR SEDERE IN ACQUA questo modello? mi spiego: ancora sono al secondo volo, quindi non ho potuto sperimentarlo.. ma credo che se mi metto piano piano a scendere di quota, a scemare potenza, con un trim dell'elevatore a picchiare in modo tale che sono io a cabrarlo, qunado sono ad un filo dall'acqua, a poco regime, cabrandolo un pochino, piano piano piano non RIESCO A FARLO SEDERE ??? grazie per l'attenzione. ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
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User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Premetto ho poca esperienza di idro ho un Catalina Guen-li da 1,4 m di aa ho notato che se vengo giù con poco motore ed un rateo di discesa alto rimbalza sull'acqua, mentre se atterro con motore più allegro e rateo di discesa bassissimo si appoggia e non rimbalza. Credo sia dovuto al fatto che toccando con rateo di discesa alto anche se a più bassa velocità lo scado affonda di più e di conseguenza riceve una spinta dall'acqua verso l'alto che lo fà rimbalzare. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
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![]() Mi sembra che nel primo filmato, ed anche nel secondo ci siano un pò troppe escursioni sui comandi e pollici un pò tremebondi.. Mettici un pò di poca pratica nel volo idro, e il poco peso dei gommoli idro fa il resto. Con buona pace di redan e step e caxxi e mazzi che a vedere il decollo sembrano ben progettati. Robbè
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User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| ![]() Hai dato il tuo assenso sulla progettazione dello scafo con annesso redan e galleggianti? quindi, vale la regola sopraesposta dal collega? discesa morbida, quasi a pelo d'acqua e togliere poco motore? questa è la regola dunque? ![]()
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Ho detto che a me sembrano problemi di escursioni eccessive, poca perizia di pilotaggio (pollici fucilati per capirsi...) che unitamente alla leggerezza del modello (so gommoli) danno come risultato sti zompettamenti... Robbè
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User | Citazione:
se lo scafo è progettato da cani - e quello E' progettato da cani - zompetterà sempre, indipendentemente da come atterri. Per non farlo zompettare l'unica è atterrare da cani, pesanti e in stallo, allora fai un grosso splash e non zompetti ![]()
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Preciso: parlo del primo modello, la cinesata che avevo visto dal vivo, sempre che sia lui, si assomigliano 'npottutti. ecco perché so che il redan è infelice, troppo alto e troppo avanti. Il secondo, quello PAF, sembra dalle immagini decisamente migliore e infatti ammara molto bene, se il pilota non ci mette del suo ad atterrare male. ![]()
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